Alberea S.r.l.
Alberea è una società benefit nata dalla necessità di affrontare l’emergenza climatica che si impegna a promuovere uno stile di vita più sostenibile e a ritrovare un equilibrio con la natura. Attraverso la missione di riforestazione del Mediterraneo, Alberea mira a contrastare il cambiamento climatico e a proteggere l’ambiente per le generazioni future e si è posta come obiettivo quello di piantare 15 milioni di alberi entro il 2030.
La visione di Alberea è quella di rallentare, sincronizzarsi con la natura e dosare le energie per un futuro più sano e resiliente. Alberea è convinta che agire localmente sia essenziale per affrontare i cambiamenti climatici, e pertanto concentra i suoi sforzi sulla Terra, in particolare sulla Sardegna.
Alberea utilizza specie autoctone per preservare la biodiversità locale e promuovere la resilienza ambientale. Con il progetto Alberea nel Mediterraneo, l’azienda si impegna a trasformare le aree aride in paesaggi verdi e rigogliosi, preservando così il patrimonio naturale e culturale per le generazioni a venire. Inoltre, Alberea mira a sensibilizzare le comunità sull’ambiente attraverso partnership e progetti didattici con associazioni e scuole.
La società si rivolge a coloro che riconoscono nell’emergenza climatica una minaccia per il futuro dei loro figli e del pianeta, tra cui amministrazioni pubbliche, privati, imprese e sostenitori dell’iniziativa “Race to Zero” delle Nazioni Unite. Alberea condivide l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dell’ONU e invita alla partecipazione attraverso l’adozione o la donazione di alberi tramite il suo sito web o i social media. Dopo l’acquisto, i sostenitori vengono informati sull’area di piantumazione e ricevono aggiornamenti sulla crescita e sulle cure degli alberi. Alla fine della campagna, vengono forniti aggiornamenti sul numero totale di alberi piantati e sulla quantità di CO2 compensata grazie alle azioni di riforestazione.
Ultimo aggiornamento del 22 Aprile 2024