Impresa che cambia: scopriamo gli esempi virtuosi insieme ai loro protagonisti
Il secondo giorno di incontri per la celebrazione del decennale di Italia Che Cambia parliamo di impresa che cambia, ovvero di tutte quelle iniziative imprenditoriali che stanno rivoluzionando l’economia mettendo al primo posto etica, solidarietà e sostenibilità. Insieme a noi sul palco alcuni fra i rappresentanti di queste realtà, per raccontare i modelli esistenti e immaginarne di nuovi.

Esiste un’impresa che cambia? L’Italia e il mondo non cambiano se non cambia l’economia e l’economia non cambia se non cambiano le imprese. Dieci tra i protagonisti di un altro modo di fare impresa in Italia si confronteranno con i giornalisti di Italia Che Cambia sulle sfide, le prassi, le possibilità e le difficoltà dei nostri tempi. Cambiare l’economia è davvero “un’impresa”, ma insieme possiamo farcela!
In diretta da Isola Catania con la moderazione di Daniel Tarozzi e Andrea Degl’Innocenti, sono intervenuti sul tema Antonio Perdichizzi, founder di Isola Catania, Irene Bongiovanni, Presidente Nazionale e regionale di Federculture- Confcooperative, Anna Fasano, presidente di Banca Etica, Ilaria Magagna, co-founder di Tara Facilitazione, Franco Contu, co-founder di Sardex spa, Piero Manzotti, Tea Natura, Giulia Detomati, founder InVento Innovation Lab, Davide Zanoni, vicepresidente di ènostra, Dario Riccobono, presidente di Addio Pizzo Travel.
Commenta l'articolo
Per commentare gli articoli registrati a Italia che Cambia oppure accedi
RegistratiSei già registrato?
Accedi