Offro la possibilità di creare una comunità libera, felice e prospera
Salve a tutti, siamo Rossana (38), Giovanni (41) e Gael (6). Più di 3 anni fa abbiamo acquistato un piccolo borgo rurale in pietra, immerso nella natura incontaminata delle valli di Zeri, in Lunigiana, (Toscana) con 12 ettari di terra e boschi. Da allora dedichiamo tutto il nostro lavoro e le nostre energie a riportarlo in vita, con l’obiettivo di creare qui una piccola comunità autosufficiente che sia una forma di resistenza creativa al sistema “ufficiale”.
Per fare ciò perseguiamo l’autosufficienza alimentare ed energetica (coltiviamo il nostro cibo, alleviamo animali, utilizziamo l’acqua delle nostre fonti, la legna che ricaviamo dai boschi è la nostra principale fonte di energia); l’autodeterminazione per quanto riguarda la nostra Salute (siamo noi a scegliere i nostri processi di guarigione, e non le politiche nazionali ed internazionali); la volontà di produrre Arte e Cultura liberi e volti a liberare le potenzialità dell’essere umano, anche e soprattutto attraverso la creazione di una scuola “nuova” per i nostri bambini, dove possano crescere sani, felici, liberi di apprendere, giocare e abbracciarsi. Sentiamo che sono maturi i tempi per invitare altre famiglie ad unirsi alla realizzazione di questo Sogno.
Oltre che nel nostro villaggio, c’è la possibilità di insediarsi nel territorio circostante e creare una comunità sparsa, una rete di famiglie che collaborano e perseguono gli stessi obiettivi : case e terreni costano pochissimo, nei boschi sono ancora presenti le antiche mulattiere e ciò offre la possibilità di mantenere i contatti anche in periodi di coprifuoco e chiusure totali. Rivolgiamo il nostro invito soprattutto a famiglie con bambini in età scolare, perché visto il momento storico sentiamo l’urgenza di creare insieme una scuola alternativa. Se sentite che la vostra Visione e la nostra coincidono, e che è giunto il momento di realizzarla con Determinazione e Coraggio, contattateci. Saremo felici di conoscervi e farvi conoscere questa splendida terra.
Grazie per l’attenzione, buon Cammino e…. a presto
contatti
Rossana 3396561849
Giovanni 3487372377

Commenta l'articolo
Per commentare gli articoli registrati a Italia che Cambia oppure accedi
RegistratiSei già registrato?
Accedi