Offro in vendita casa storica più terreni in Sardegna
Ciao, sono Maria Grazia, offro in vendita una casa “Campidanese” di vecchia edificazione sita in Sardegna, nel centro storico di un paese di circa 9.000 abitanti, Serramanna; questo dista circa 30 km dal capoluogo Cagliari, in una zona rinomata per la qualità dei terreni. Le produzioni agricole preponderanti sono: la vitivinicola, la coltivazione del grano, dei pomodori e dei carciofi.
La casa, appartenuta nel passato ai miei genitori che lavoravano in ambito agricolo e nell’allevamento, ora è disabitata in quanto io vivo lontano dalla proprietà e non posso più occuparmene. Il motivo per cui scrivo in questo sito è perché vorrei trovare qualcuno seriamente intenzionato all’acquisto della casa riportandola al suo antico splendore.
Tale struttura è composta da un corpo principale che affaccia alla via Roma, mentre nella parte interna ha un’ampia area con giardino e vecchi magazzini, utilizzati in passato per la lavorazione dell’uva e la custodia degli attrezzi agricoli e del bestiame.
La casa ha una facciata di circa mt.10, appena ristrutturata, sulla via principale e si eleva su due livelli, con accesso pedonale diretto e carrabile in comune ad altri due proprietà.
L’edificio è così suddiviso: 5 ambienti più servizio, al piano inferiore e 6 più bagno, al piano superiore. La casa si presta, volendo, ad essere suddivisa facilmente in due unità indipendenti, essendo il piano superiore collegato da una scala interna ed una esterna.
Dispongo anche di circa cinque ettari di terreno suddivisi in diversi lotti adiacenti al paese, anche questi in vendita assieme o separatamente alla casa.
Mi rendo fin da ora disponibile a fornire ulteriori informazioni a chiunque fosse realmente interessato.

Commenta l'articolo
Per commentare gli articoli registrati a Italia che Cambia oppure accedi
RegistratiSei già registrato?
Accedi