Abbonati. Sostieni l'informazione indipendente


Cose da sapere

Articoli fondamentali per comprendere problemi e soluzioni dell'Italia (e del mondo) che Cambia, cose importanti, cose da sapere.

I temi che trattiamo
In evidenza
Ambiente

Ambiente

Podcast

La redazione affronta e sviscera problemi e soluzioni del mondo contemporaneo, cercando di comprendere e interpretare la realtà in modo onesto e approfondito.

Ascolta
In evidenza
Soluscions

Soluscions

Ispirazioni

Storie, esempi, riflessioni stimolanti e replicabili per cambiare la propria vita e il mondo, per realizzare i propri sognie e apprezzare frammenti concreti di Italia che Cambia.

Leggi
In evidenza
Calabria sarai Tu

Calabria sarai Tu

Guide al cambiamento

Vuoi sapere tutto, ma proprio tutto su un determinato tema? Con le nostre guide al cambiamento puoi farlo scegliendo quanto e quando approfondire.

Leggi
In evidenza
Animali come noi: guida al benessere animale

Animali come noi: guida al benessere animale

Focus

Inchieste, reportage, approfondimenti verticali che - tra articoli, video, podcast e libri - ci aiutano a mettere a "focus" la realtà.

Leggi
In evidenza
Guerre nel mondo

Guerre nel mondo

La guerra è una guerra, è UNA guerra, è una guerra

Territori

Il giornalismo, quello vero, si fa consumandosi le suole delle scarpe per andare nei territori e toccare con mano problemi e soluzioni.

I portali territoriali
In evidenza

Sicilia


Gli strumenti del cambiamento

Bacheca cerco/offro

Per mettere insieme la domanda e l'offerta di cambiamento e costruire insieme il mondo che sogniamo.

Mappa delle realtà del cambiamento

Scopri le realtà incontrate durante i viaggi o segnalate dalla community ritenute etiche e in linea con la nostra visione.


Scopri italia che cambia
20 Gennaio 2025

Offro Il pianeta verde cerca anime affini

UN ECOVILLAGGIO MAGNIFICO STA NASCENDO IN CALABRIA, VICINO A PAOLA(CS), A POCHI PASSI DAL MARE! E CERCA NUOVI MEMBRI!
Il Pianeta Verde
Stiamo lavorando per portare a nuovo splendore una struttura immersa nel verde, su un promontorio a 400m con vista sul mare e che volge le spalle alle montagne.
Un luogo dove trovare relax e svago, ma anche lavoro, cultura e arricchimento personale, dove passare il tempo piacevolmente, conoscendo altre persone che condividono interessi comuni, in intima connessione con la natura circostante
Il Pianeta Verde
VUOI FAR PARTE DI QUESTO PROGETTO?
La Struttura si trova in Calabria, a pochi Km dall’Aeroporto Internazionale e collegata da stazioni ferroviarie con linea ad alta velocità. Sarà un Centro Polifunzionale e Turistico ma anche con finalità didattiche e intrattenimento culturale, con spazi per seminari, convegni, coworking, workshop aziendali, corsi olistici ed ecologici ma vogliamo essere anche una “factory creativa”, un ambiente stimolante dove i talenti si uniscono, e idee e progetti innovativi possano prosperare. Come si evince dal nome, promuoveremo soprattutto la sostenibilità ambientale – tema su cui si poggia tutta la nostra attività – attraverso corsi, seminari e laboratori di design sostenibile. Creeremo un orto didattico e un giardino botanico con un eco-museo permanente, visitabile tutto l’anno. Con tutto ciò miriamo a valorizzare il territorio, collaborando con realtà locali e nazionali ed europee, creando una fitta rete di collaborazioni e diffondendo globalmente il messaggio della salvaguardia ambientale spingendo i singoli ad azioni concrete.
Il Pianeta Verde
Vogliamo creare uno Staff professionale, ognuno con le proprie competenze, uniti in un unico sogno da realizzare. Creare network tra persone, tra piccole e grandi realtà per la promozione e sensibilizzazione sulla tematica ambientale e ispirare azioni consapevoli e sostenibili in tutti gli aspetti della vita quotidiana.
Email e Social
infoilpianetaverde24@gmail.com
Il Pianeta Verde
Offriremo alloggio in casette di legno a chiunque voglia trascorrere dei giorni in relax, conoscendo le nostre attività e la nostra ospitalità vegetariana e vegana con prodotti dell’orto o comunque locali.
Non mancheranno esperienze immersive nella natura, sia giù sulla costa, sugli ampi tratti di spiaggia libera, sia più in alto nel bosco che avvolge alle spalle l’intera struttura.
spiaggia-calabria.
Il Pianeta Verde
Mission
Riconosciamo e promuoviamo l’importanza fondamentale della natura. Vogliamo quindi sensibilizzare tutti sul fatto che le singole azioni possono determinare un cambiamento, in meglio o in peggio. Sta a noi decidere.
Impegno
Ogni membro della nostra comunità condivide l’impegno per la protezione e la salvaguardia dell’ambiente, integrando pratiche di educazione ambientale che ispirano azioni consapevoli e sostenibili.
Community
L’unione fa la forza, e uniti si fanno grandi cose, per cui vogliamo creare un network di realtà locali e internazionali per collaborazioni e scambi. Vogliamo unire le persone per creare valore e bellezza, promuovendo la protezione dell’ambiente e il benessere personale, base per costruire un futuro migliore per tutta l’umanità.
Il Pianeta Verde
Obbiettivo
Cosa vogliamo realizzare
A 400 m sul livello del mare
Tra mare e monti
Questo il contesto della nostra realtà
Ecco i temi chiave su cui ci basiamo:
Invitiamo tutti ad uno stile di vita eco-naturale che è un concetto olistico che incoraggia un rapporto rispettoso e armonioso con l’ambiente naturale, promuovendo pratiche sostenibili in tutti gli aspetti della vita quotidiana e mettendo in pratica questi preziosi insegnamenti.
Unisciti a noi …
e scopri la bellezza di lavorare insieme…
per un futuro di abbondanza…
armonia e sostenibilità!
Per maggiori informazioni, scrivici all’indirizzo email indicato sotto, mandando una BREVE PRESENTAZIONE, seguendo questi punti:
– Chi sei
– Cosa ti piace del progetto
– Competenze ed esperienze
– Obiettivi e sogni
– Link Profilo Facebook
– Telefono (facoltativo)
infoilpianetaverde24@gmail.com
LEGGERE CON ATTENZIONE
CERCHIAMO varie figure che vogliano ENTRARE NEL NOSTRO STAFF ORGANIZZATIVO:
1) SOCIO IMPRENDITORE
Contribuisce con un piccolo investimento economico e con la sua professionalità e competenza (nonché una buona dose di manualità, che non guasta mai, specie per i primi tempi).
2) SOCIO LAVORATORE
Dotato di esperienza e manualità (muratura, fai da te, riciclo creativo, ecc..) collabora con tutti gli altri, in cambio di vitto e alloggio e un compenso, non da subito, ma da concordare non appena saremo operativi, così come per tutti gli altri membri dello Staff che prestano il loro servizio.
3) COLLABORATORI ESTERNI
Ci sarà posto anche per altre figure, che ricercheremo in una seconda fase, per ingrandire e rafforzare il nostro staff organizzativo.

CARATTERISTICHE FONDAMENTALI:
– Persone che amano questo tipo di progetti (e queste tematiche) desiderose di un cambio di paradigma e che vogliano migliorare la propria vita, sia come crescita personale sia come situazione Lavorativa ed Economica, e determinati a passare all’AZIONE!
– Persone con MENTALITA’ IMPRENDITORIALE, volenterose e sveglie, serie ed equilibrate, con spirito creativo e decise a creare un Progetto di cui far parte, crescendo insieme.
– Ogni anima affine al progetto dovrà avere mentalità positiva e capacità risolutive.
– Essendo il Progetto basato su cultura Eco-naturale a 360° abbracciamo una cucina sana e nel totale rispetto della natura coi cibi che madre terra ci offre, quindi perlomeno di base vegetariani o adattabili.
Vogliamo anticipare un certo tipo di pensieri che non fanno parte del nostro paradigma.

NON CERCHIAMO:
– persone da sfruttare, ma persone che lavorino per un obiettivo comune
– persone che lavorino esclusivamente per la paga, senza passione per il progetto e le tematiche
– persone schiave dei vizi (alcool, fumo, e attività ludiche del genere)
– persone che oziano, perche’ cooperazione e lavoro saranno il motto di tutti, inclusi i soci fondatori (ovviamente il tutto in armonia, senza leggi ma ognuno responsabile del proprio operato)
Vogliamo creare uno Staff professionale, ognuno con le proprie competenze, uniti in un unico sogno da realizzare. Creare network tra persone, tra piccole e grandi realtà per la promozione e sensibilizzazione sulla tematica ambientale e ispirare azioni consapevoli e sostenibili in tutti gli aspetti della vita quotidiana.
Email e Social
centroecolistic@gmail.com
Offriremo alloggio in casette di legno a chiunque voglia trascorrere dei giorni in relax, conoscendo le nostre attività e la nostra ospitalità vegetariana e vegana con prodotti dell’orto o comunque locali.
Non mancheranno esperienze immersive nella natura, sia giù sulla costa, sugli ampi tratti di spiaggia libera, sia più in alto nel bosco che avvolge alle spalle l’intera strutturaPer maggiori informazioni, scrivici all’indirizzo email indicato sotto, mandando una BREVE PRESENTAZIONE, seguendo questi punti:
– Chi sei
– Cosa ti piace del progetto
– Competenze ed esperienze
– Obiettivi e sogni

infoilpianetaverde24@gmail.com

Autore: kyo2021
L'annuncio si trova in:
Salva
WhatsApp Image 2024 10 30 at 20.56.03 1

Commenta l'articolo

Per commentare gli articoli registrati a Italia che Cambia oppure accedi

Registrati

Sei già registrato?

Accedi
Associazione OIA'Daniela BartoliniFrancesco BevilacquaLodovico BevilacquaFilippo BozottiSara BrughittaCecilia CamisassaCinzia CatalfamoPaolo CigniniFabrizio CorgnatiSalvina Elisa CutuliValentina D'AmoraEleonora D'OrazioAndrea Degl'InnocentiLisa FerreliFilòAngela GiannandreaChiara GrassoIndipEzio MaistoSelena MeliFulvio MesolellaPaolo PiacentiniSusanna PiccinElena RasiaAlessia RotoloEmanuela SabidussiMarta SerraDaniel TarozziValentina TibaldiPaolo TiozzoBenedetta TorselloLaura TussiRoberto ViettiLaura Zunica

Italia che Cambia

L’informazione ecologica dal 2004

Italia che Cambia è il giornale web che racconta di ambiente, transizione energetica e innovazione sociale in Italia. Raccontiamo storie che ispirano e spieghiamo i problemi con approccio costruttivo. Offriamo strumenti concreti per chiunque voglia essere parte attiva di questa trasformazione. È il punto di riferimento per chi cerca esempi di sostenibilità, etica imprenditoriale e iniziative civiche che dimostrano che un altro mondo non solo è possibile, ma è già in costruzione.

Abbonati Registrati
Associazione OIA'Daniela BartoliniFrancesco BevilacquaLodovico BevilacquaFilippo BozottiSara BrughittaCecilia CamisassaCinzia CatalfamoPaolo CigniniFabrizio CorgnatiSalvina Elisa CutuliValentina D'AmoraEleonora D'OrazioAndrea Degl'InnocentiLisa FerreliFilòAngela GiannandreaChiara GrassoIndipEzio MaistoSelena MeliFulvio MesolellaPaolo PiacentiniSusanna PiccinElena RasiaAlessia RotoloEmanuela SabidussiMarta SerraDaniel TarozziValentina TibaldiPaolo TiozzoBenedetta TorselloLaura TussiRoberto ViettiLaura Zunica