Offro il libro sospeso
Buongiorno Italiachecambia,
prendendo spunto dalle storie che ho appreso leggendo il bellissimo libro CAMBIA-MENTI, mi è venuto in mente di dare il via a quella che potrebbe essere una piacevole “catena di Sant’Antonio” rivolta agli appassionati di buone letture che ancora, per fortuna, “infestano” questo paese.
La catena si chiamerà – Il libro sospeso – e funzionerà così: il primo lettore (compratore) che trova utile e appassionante una lettura, firma il libro e lo “regala” ad un amico ritenuto idoneo che a sua volta, se la ritiene altrettanto valida, lo gira a qualcun altro e così via fino alla saturazione del libro che alla fine potrebbe perdersi in qualche scaffale o andare in una speciale biblioteca.
Le modalità del libro saranno scritte nel frontespizio della prima pagina e potrebbero essere queste:
” Ciao, io sono il tuo nuovo “libro sospeso!”
Cosa significa sospeso?
-significa che non appartengo a nessuno,
– significa che non voglio essere dimenticato in uno scaffale a riempirmi di polvere,
-significa che voglio andare in giro per il mondo e regalare anche una piccola emozione a tutti quelli che sapranno apprezzarla!
Se ti piacerà leggermi mettici la data ed il tuo nome e girami ad un amico che sappia apprezzarli.
Se non sarai soddisfatto restituiscimi a chi mi ha portato da te!
03 ottobre Antonio Barbera” Ecco è tutto..ieri ho finito la lettura e domani il libro lascerà la Sicilia per la Calabria, da un amico che di Cambia-menti se ne intende.
Potremmo obiettare che l’editore e lo scrittore non hanno nessun interesse a che un’iniziativa del genere prenda piede, ma in realtà credo che il ritorno in termini di apprezzamento di quelle letture veramente valide o giudicate valide dai lettori sospesi, possa contribuire anche a fare buona pubblicità ai nuovi talenti e dare lavoro agli editori. Mi è capitato spesso di consigliare dei libri a degli amici o conoscenti ma dubito che li abbiano veramente comprati. In questo modo saranno incuriositi e lo leggeranno sicuramente.
Se ritiene simpatica ed utile questa idea, le chiedo di pubblicizzarla su Italiachecambia.org affinché possa decollare.
Grazie ed un caloroso saluto,
Antonio Barbera
Per poter visualizzare più dettagli e contattare l'utente devi prima effettuare l'accesso o registrarti
Lascia un commento pubblico
Devi essere connesso per inviare un commento.