Cerco realtà che unisca sostenibilità, natura e turismo per lavoro in cambio di vitto e alloggio
Ciao a tutti!
Sono Chiara, a breve terminerò un’esperienza di alcuni anni in ambito alberghiero a Modena e vorrei utilizzare al meglio questo periodo di blocco forzato, rendendomi disponibile a lavorare in cambio di vitto e alloggio in una realtà che coniughi sostenibilità e turismo.
L’ultimo anno ha fatto riaffiorare in me il desiderio di allontanarmi dalla città e di vivere gli spazi aperti e la natura non solo come svago di una giornata fuoriporta. Sono cresciuta in un paese della Pianura Padana, circondata da campi e corsi d’acqua, che per tanto ho faticato a tollerare e di cui ora sento più che mai il richiamo.
Dedico la mia vita al settore cultura e turismo da tempo: dalla comunicazione, passando per il settore alberghiero; in questo periodo sto frequentando un master sullo sviluppo del turismo territoriale.
Mi piacerebbe quindi trovare una realtà che coniughi la natura, la vita all’aria aperta e l’accoglienza dei viaggiatori: vorrei imparare da chi può condividere esperienze di turismo sostenibile, di rinascita di un territorio e potermi rendere utile mettendo a disposizione le mie capacità.
Non ho tanta esperienza con orto, piante e animali, ma non ho paura di sporcarmi le mani e sarei molto felice di imparare. Mi piace cucinare (e mangiare!), camminare e fotografare. Non mi pongo limiti geografici ma preferirei un contesto diverso dalla pianura. Per ora cerco per il mese di maggio, ma i piani sono tutti in divenire.
Chiara
chiara.regazzini@gmail.com

Commenta l'articolo
Per commentare gli articoli registrati a Italia che Cambia oppure accedi
RegistratiSei già registrato?
Accedi