Cerco progettualità
ciao a tutte le belle anime di questo gruppo. io sono Federico e sono un sognatore. sono nato in città e dopo un cambio vita radicale ho trascorso 5 anni in campagna come volontario e tuttofare. Da qualche mese sono finito di nuovo dentro al vortice cittadino. Cerco progettualità con qualche bella realtà agricola tra Lazio, Umbria, Abruzzo e bassa Toscana. Mi piacerebbe conoscere e frequentare dei progetti di permacultura e coltivazione naturale immersi nelle lussureggianti campagne dell’appennino centrale.
L’ idea è quella di collaborare settimanalmente, quando non lavoro, per poi entro il 2025 trasferirmi definitivamente ed entrare a fare parte integrante del progetto/famiglia.
Prediligo zone di altitudine media (tra 500 e 800 mslm). Ho sperimentato per anni la vita rurale e mi piace panificare, coltivare rispettando il suolo, intrecciare, cucire, costruire, accudire animali, meditare e creare relazioni sane con le quali approfondire gli aspetti più intimi dell’essere umano.
Sono accompagnato da un cagnolino di media taglia molto educato seppur vivace, che ama la compagnia di altri animali e che, come me, non vede l’ora di tornare in natura.
Ho anche un furgone camperizzato che può farmi da tana nei mesi caldi così da non aver bisogno di ospitalità negli spazi comuni.
Ho 35 anni e sento l’urgenza di dedicarmi alla custodia di un piccolo paradiso con l’obiettivo di puntare ad una sempre crescente autosufficienza. Sono quindi molto motivato e consapevole delle fatiche della vita contadina ma ritengo sia l’unico senso da dare alla mia esistenza.
Spero di riuscire presto a trovare progetti con i quali fare rete e comunità…grazie a tutt* per la lettura

Commenta l'articolo
Per commentare gli articoli registrati a Italia che Cambia oppure accedi
RegistratiSei già registrato?
Accedi