Cerco comunità ed ecovillaggi interessati a lavorare sulle pratiche di consapevolezza
Giuia, giovane antropologa, co-fondatrice di un progetto di facilitazione in Portogallo e studentessa al master di Neuroscienze all’università di Pisa. Sto lavorando su un progetto per l’introduzione delle pratiche contemplative come strumento di sviluppo per comunità ecologiche alternative.
In contrasto al movimento della “McMindfulness” ( la mindfulness nel mercato come strumento al servizio un sistema sociale individualistico, violento ed economicamente capitalistico) sto studiando e lavorando con pratiche di consapevolezza per contribuire ad un mondo dove i valori siamo piuttosto la collaborazione, la risoluzione dei conflitti e la sostenibilità.
E’ attraverso il cambiamento delle nostre strutture di pensiero che possiamo trovare nuovi modi di relazionarci con noi stessi, gli altri e l’ambiente.
Sto cercando dunque gruppi informali, comunità, ecovillaggi, scuole nel bosco, realtà attive nello sviluppo comunitario e sostenibile. Cerco persone interessate a questo tema, aperte a sperimentare e divulgare pratiche di consapevolezza come strumento di crescita, scambiando conoscenze e competenze. Sto cercando rete e confronto, idee e collaborazioni per continuare e ampliare questo progetto.
Se siete interessati potete scrivermi a salagioxd@gmail.com
oppure al +39 3515072807
Grazie! Anche solo per curiosità, sarei felice di aprire un dialogo!
Giulia

Commenta l'articolo
Per commentare gli articoli registrati a Italia che Cambia oppure accedi
RegistratiSei già registrato?
Accedi