Cerchiamo persone affini per ecovillaggio da progettare, Emilia/Toscana o zone limitrofe Nord Italia
CHI – Siamo una coppia adulta, viviamo a Modena e per adesso lavoriamo. Abbiamo figli tra i venti e i trent’anni autonomi. Abbiamo già discreta conoscenza del mondo delle Comunità e di Economia Solidale, Decrescita e tematiche collaterali.
COSA – Cerchiamo persone affini per progettare insieme una forma di convivenza o comunità intenzionale basata su autosussistenza e attività lavorativa etica. Le attività da svolgere per raggiungere gli obiettivi sono da valutare.
PERCHE’ – Abbiamo intenzione di scollocarci e reinventarci prima di tutto perché abbiamo compreso gli effetti tossici, fisici e psicologici, della società in cui siamo costretti a vivere. Quindi per offrire esempi di nuovi mondi possibili a chi prima o poi se ne renderà conto e vorrà cambiare vita. Infine perché discriminati sempre di più, _non essendo disposti a sottoporci a sperimentazione genica_.
DOVE – Idealmente in Emilia Romagna o Toscana o regioni limitrofe, aree isolate ma vicine a centri abitati, poco o per nulla inquinate. Esclusa a priori la Pianura Padana.
COME – Innanzitutto conoscendoci e scegliendoci reciprocamente. Formando un gruppo coeso di persone con lo stessa visione della vita e stesse intenzioni, con le quali confrontarci, progettare, sperimentare. Prerequisito è avere dei risparmi o beni immobili da vendere quando sarà il momento di investire nel progetto. Diversamente non ci sono le premesse per partecipare alla progettazione.
QUANDO – Idealmente domani. Praticamente secondo i tempi che saranno necessari affinché le cose vadano bene.
PREMESSE – Serietà, maturità, aspirazione alla libertà, intolleranza verso autoritarismi e ingiustizie, predisposizione alla cooperazione e al lavoro per il bene comune.
Non indico appositamente cosa ci piacerebbe nel dettaglio, in quanto occorrerà mettere in comune desideri e bisogni di tutti e cercare soluzioni condivise. In generale pensiamo sia utilissimo leggere libri su ecovillaggi e vita in comune, ho trovato molto utile “Creare una vita insieme”.
Buona ricerca a tutti noi! ;)
Scrivere a: gevox (chiocciolina) tiscali (punto) it

Commenta l'articolo
Per commentare gli articoli registrati a Italia che Cambia oppure accedi
RegistratiSei già registrato?
Accedi