Seguici su:
Anche quest’anno (lavorativo) è giunto al termine. Per noi di Italia che Cambia sono stati mesi impegnativi e stimolanti, stancanti e soddisfacenti. Di trasformazione. A settembre saranno 12 anni che raccontiamo il cambiamento nel nostro paese e – come già avvenuto in passato – sentiamo il bisogno di rinnovarci, ispirandoci alla circolarità della Natura che ciclicamente muore e rinasce, sempre uguale ma mai uguale.
Ma i processi di evoluzione, si sa, richiedono molte energie, sia fisiche che mentali, e quindi tempo per rigenerarle. Al tempo stesso vogliamo essere coerenti con la visione della vita che diffondiamo, una visione attenta a evitare sprechi energetici, sovrapproduzione e sovraconsumo, burnout; una visione attenta anche al tempo lento, alla cura di sé, delle proprie passioni e dei propri affetti, al valore dell’ozio.
È per questo che la redazione di Italia che Cambia si ferma fino a lunedì 26 agosto e consiglia caldamente a chi di voi ne ha la possibilità di fare lo stesso. Dopo le vacanze torneremo con la narrazione quotidiana che vi accompagna dal 2012, con i format classici e con altri nuovi su cui stiamo lavorando da tempo e con grande impegno.
In questi giorni di riposo vi invitiamo a ripercorrere la strada compiuta, rileggervi con calma gli articoli, riascoltare i podcast, riguardare i video che vi abbiamo proposto negli ultimi mesi. Buone vacanze!
Ascolta il podcast “6 consigli per dare un senso alla tua estate“.
Per commentare gli articoli abbonati a Italia che Cambia oppure accedi, se hai già sottoscritto un abbonamento