Fiorella Rustici, come scoprire i meccanismi della mente per prendere in mano le redini della nostra vita
Seguici su:
Siamo fatti di corpo, mente e spirito. Una triade che fatica a collaborare perché le gerarchie sono, purtroppo, invertite: lo spirito, pur essendo di origine divina è reso incosciente dalla mente che, immensa nei suoi contenuti e sconosciuta ai più nel suo funzionamento, rimane ingestita e senza controllo, e chi si illude di gestire il tutto è la nostra parte fisica. Infatti, viviamo con la convinzione di essere solo un corpo, che abbelliamo, mettiamo a dieta, alleniamo, curiamo e acculturiamo alla ricerca di una bellezza che ci faccia sentire accettati in società e che abbiamo paura di perdere perché crediamo che col suo estinguersi vi sia la fine di tutto.
Non diciamo niente di nuovo nell’affermare che discendiamo dai primati, ma quello a cui non pensiamo mai è che nella nostra mente, che è un archivio infinito di dati che risalgono all’origine dell’universo e della creazione, ci sono anche loro. Quante volte siamo scesi a compromessi o abbiamo vissuto dei conflitti emozionali per esclusione o mancanza di riconoscimenti perché non ci sentivamo accettati dal “branco”? Per i primati essere lasciati fuori dal branco significa morire e noi spesso ci sentiamo così se non ci sentiamo accolti e amati.
Tutte le scelte che noi facciamo, i nostri gusti, le emozioni che viviamo sono dettate dai contenuti della nostra mente, sia dalla nostra mente micro di individui sia da quella macro dell’habitat in cui viviamo. Prova ne è che la storia si ripete continuamente senza che nessuno sembri comprenderne le dinamiche o far tesoro degli eventi passati. I cambiamenti sembrano un’utopia irraggiungibile e uscire da abitudini e schemi è una prova di forza incommensurabile.
Il problema è che la nostra Coscienza, che è l’unica che potrebbe accorgersi di questa ripetizione automatica di schemi, è anestetizzata e intrappolata nell’incoscienza proprio dalla mole enorme di contenuti che ci sono nella nostra mente e dalla modalità in cui operano.
La nostra energia vitale, che non è inesauribile, proviene dalla nostra parte spirituale e se noi non facciamo vivere la parte animica con una sua presenza attiva nella vita, la esauriamo utilizzandola come pila per svolgere i soliti film dai copioni già scritti. Non vi capita mai di sentirvi o vedere dei vostri conoscenti intrappolati nello stesso scenario ripetendo sempre gli stessi errori? La mente non può fare altro che ripetere i propri contenuti fino al proprio esaurimento.
Conoscere i meccanismi di funzionamento della mente è l’unico modo per risvegliare la coscienza e invertire la gerarchia da corpo-mente-spirito a spirito-mente-corpo, in modo che sia la nostra parte più evoluta e consapevole a gestire e supervisionare le altre due.
La scopritrice dei meccanismi della mente, da lei chiamati Meccaniche Mentali, è la ricercatrice spirituale e autrice Fiorella Rustici, che chiama questi meccanismi della mente “Meccaniche Mentali”. Fiorella riesce a dimostrare questi postulati con dei semplici esercizi durante i suoi corsi, dove spiega anche perché la nostra Coscienza Spirituale dorme invece di prendere in mano le redini della nostra vita e guidarla con la scala di valori della nostra parte divina.
La Rustici afferma che la causa principale di questa anomala incoscienza è dovuta ai contenuti mentali relativi alle nostre discendenze dalla famiglia Hominidae, genere Homo specie Sapiens, che ci collegano alle memorie del regno animale, sottovalutate e trascurate nei percorsi di evoluzione della nostra coscienza spirituale, col risultato di aver fatto decadere le nostre parti più evolute e divine in uno stato di torpore tale che ha contribuito allo stato attuale di degrado dell’umanità.
«La mente animale non è strutturata per chiedersi il perché delle cose», spiega Fiorella. «Il suo scopo è di adattarsi all’ambiente per la sopravvivenza, mentre una Coscienza spirituale risvegliata esprime la sua essenza nel rimanere ferma nella sua integrità e concezione di giustizia qualsiasi cosa succeda. Così esprime il proprio amore verso se stessa e gli altri».
Vivere identificati nelle memorie registrate nella nostra mente, invece, ci fa dimenticare chi siamo, potenzia il nostro ego per un maggior funzionale adattamento all’ambiente e ci fa vivere vite inutili o con falsi scopi.
Risvegliare la Coscienza significa, per contro, rafforzare la nostra parte divina che non è niente di quello che esiste per come lo conosciamo nella nostra realtà apparente, per farle riconoscere cosa non è, e in cosa si è erroneamente identificata, per ritrovare la sua vera storia e la sua vera Essenza. Significa vivere una vita migliore e che abbia più dignità ascoltando la sua voce e riconoscendone le sue caratteristiche, i suoi valori e la sua potenza.
Aiuta a identificare la rete della Matrix, a uscirne e a rimanerne immuni, diventando molto più forti, presenti a se stessi, più lucidi nelle osservazioni e nelle percezioni extra-sensoriali, capaci di accedere alla propria creatività per risolvere i problemi e le situazioni sgradite che viviamo.
È un mondo difficile, ma ci sono gli strumenti per affrontarlo e non caderne effetto. La conoscenza è, e sempre sarà, l’arma più potente. Vi auguro nella vita di non stancarvi mai di ricercare e conoscere.
Fiorella Rustici sarà a Milano il 26/02/23, h 10-17, per il suo prossimo corso: “Come funziona la Mente artificiale e le conseguenze sull’evoluzione della Coscienza Spirituale”.
Per info: 335-233018; corsi@fiorellarustici.com
Per commentare gli articoli abbonati a Italia che Cambia oppure accedi, se hai già sottoscritto un abbonamento