25 Ago 2021

Macrolibrarsi Fest: 50 esperti per parlare di salute, benessere, diritti, biodiversità, libertà

Scritto da: Redazione

C’è sempre un’alternativa al pensiero unico, alla monocultura delle multinazionali, alla salute come business della malattia, al cibo spazzatura, alle emozioni negative, alla disinformazione dei media tradizionali. Vi invitiamo a venire a scoprirla alla Macrolibrarsi Fest – di cui Italia che Cambia è media partner –, una giornata di conferenze, seminari, workshop esperienziali, showcooking, incontri e scambi sul tema delle alternative naturali e consapevoli.

Salva nei preferiti

Cesena, Emilia-Romagna - È il momento di riprenderci tutto. Tutto quello che ci siamo persi in questo anno e mezzo di pandemia. E anche di più: salute, benessere, diritti, consapevolezza, positività, biodiversità, libertà. Con tanta voglia di condividere e stare insieme, abbiamo dato vita all’ottava edizione del Macrolibrarsi Fest, l’imperdibile festa di fine estate di cui anche Italia Che Cambia è media partner e che si svolge in via Emilia Ponente 1705 a Cesena per celebrare il compleanno del Macrolibrarsi Store, inaugurato nel 2013. Ma che è soprattutto una grande occasione per incontrare dal vivo – quanto ci sono mancati questi momenti! – i nostri clienti, amici, sostenitori, partner.

E per chi non può venire a Cesena e partecipare di persona al Macrolibrarsi Fest? L’evento è anche online in diretta streaming: registrandosi su macrolibrarsifest.it sarà possibile assistere alle conferenze e respirare la vera anima della festa, anche da remoto. Lo scorso anno oltre 10.000 persone si sono unite in questo modo al Macrolibrarsi Fest: un successo davvero straordinario.

Al Macrolibrarsi Fest 2021 potrai partecipare gratuitamente a incontri di approfondimento, showcooking, seminari esperienziali, classi di yoga e meditazione, trattamenti e tanto altro (in zona è predisposto anche un ampio parcheggio gratuito).

Tra i relatori confermati di questa edizione che si divideranno tra l’area conferenze esterna e interna: Selene Calloni Williams, esperta di sciamanesimo, filosofia e antropologia; il dottor Stefano Manera che ci introdurrà alla medicina funzionale; il dottor Prinzi e la dottoressa Emma, esperti di salute e benessere dell’intestino; il dottor Piero Mozzi che ci parlerà di dieta dei gruppi sanguigni, prevenzione e sistema immunitario; Marco Pizzuti, scrittore e ricercatore indipendente, ci aiuterà a uscire dalla maglie dell’informazione mainstream. E ancora: i rappresentanti dell’associazione Vivi Consapevole in Romagna e i Custodi della Terra, Giulio Maria Ranalli, Stefano Berlini, Lara Lucaccioni, Silvia Pengo, Andrea Bianchi e tanti, tanti altri.

In area showcooking troviamo Flavio Sacco, biologo esperto di fermentazione; Dealma Franceschetti, punto di riferimento della macrobiotica vegana in Italia; Silvia Petruzzelli cuoca specializzata in alimentazione macro-mediterranea; Aurora Zancanaro, chimica diventata fornaia e maestra della lievitazione con lievito madre. E ancora: Monia Talenti, Valentina Ferri e Marco Fortunato.

Appassionati di yoga e discipline orientali? Presso il centro Le Vie del Dharma – a due passi dal cuore della festa, in via Savona 66 – verranno organizzate classi di mindfulness, meditazione, aikido, kung fu per ragazzi, kundalini yoga e tante altre discipline.

Ritorna a grande richiesta una delle più importanti novità dell’edizione 2020, l’area tematica Il Popolo degli Anima-li, dedicata ai nostri compagni di vita, organizzata in collaborazione con l’associazione Armonie Animali.

Che altro? Area Trattamenti e Consulenze, con gli operatori olistici del territorio; Area Bimbi in collaborazione con Cai Marcati per ritrovare la semplicità e la passione dei giochi di una volta; Bio Bar A tutta Fermentazione per cocktail – analcolici e non – a base di estratti, succhi e bevande fermentate; stand gastronomici, di oggettistica, di erboristeria e cosmesi.

E per coloro che verranno a trovarci a Cesena, per tutta la giornata sconto del 15% su tutti gli articoli del Macrolibrarsi Store.

Per commentare gli articoli abbonati a Italia che Cambia oppure accedi, se hai già sottoscritto un abbonamento

Articoli simili
La Capra Selvatica, il progetto di cucina con piante spontanee di un giovane botanico
La Capra Selvatica, il progetto di cucina con piante spontanee di un giovane botanico

GoodByeByBicycle: dall’India all’Italia in bicicletta per costruire case sugli alberi
GoodByeByBicycle: dall’India all’Italia in bicicletta per costruire case sugli alberi

La Saponaria e la cosmetica naturale, biologica e plastic free
La Saponaria e la cosmetica naturale, biologica e plastic free

Mappa

Newsletter

Visione2040

Mi piace

Il boom dei fast food e la fine dell’identità – INMR Sardegna #58

|

Smartphone, pc, elettrodomestici: ripararli è possibile con “The Restart Project” – Soluscions #4

|

Terapie psichedeliche: una soluzione ancestrale ai disturbi mentali?

|

Il futuro del vino tra crisi climatica e innovazione

|

Dalla crisi ecologica alla disumanizzazione delle guerre, l’amore è la risposta

|

Lo storyteller dell’acqua Zach Weiss e il nuovo paradigma per mitigare clima, siccità e alluvioni

|

Tyrrhenian Link: “La nostra lotta continua oltre lo sgombero del presidio degli ulivi”

|

Luana Cotena e il suo concetto rivoluzionario di capo d’abbigliamento

string(9) "nazionale"