8 Mar 2021

Il cambiamento? Sei tu! Torna Vivi Consapevole Live

Scritto da: Redazione

Dal 12 al 14 marzo si terrà in diretta streaming la terza edizione di Vivi Consapevole Live, l'evento organizzato da Macrolibrarsi e dedicato a salute, alimentazione, sostenibilità, comunità, educazione, solidarietà, consapevolezza, yoga, che vedrà fra gli ospiti nomi come Rob Hopkins, Daniel Lumera, Paolo Mai e Thomas Torelli. Non perdete l'intervento del nostro Daniel Tarozzi, previsto per le 13 di domenica 14 marzo sul tema della ristrutturazione in bioedilizia.

Salva nei preferiti

Dopo lo straordinario successo di pubblico – 30.000 utenti registrati nelle due edizioni di aprile e maggio 2020 – torna Vivi Consapevole Live, evento in diretta streaming targato Macrolibrarsi che si svolgerà il 12, 13 e 14 marzo 2021.

Anche questa edizione è all’insegna del cambiamento: l’intento è quello di vivere e condividere tre giorni di dirette per trovare forza, ispirazione e consigli pratici su salute, alimentazione, sostenibilità, comunità, educazione, solidarietà, consapevolezza, yoga.

In questa edizione, oltre a portare il cambiamento, vogliamo anche donare il cambiamento: Vivi Consapevole Live sostiene Still I Rise, l’associazione no profit indipendente fondata dal candidato premio Nobel per la Pace Niccolò Govoni per dare un’istruzione ai bambini che si trovano a vivere da profughi in territori di conflitto. Per ogni iscritto a Vivi Consapevole Live, Macrolibrarsi donerà direttamente a Still I Rise 10 centesimi, contribuendo così a far nascere scuole dove oggi ci sono solo miseria e povertà.

Parteciperanno all’evento con conferenze, interviste, attività pratiche oltre 30 relatori di fama nazionale e internazionale. Ci parleranno di salute: Debora Rasio, Stefano Fais, Giulio Tarro, Michel Odent, Roberto Gava, Gianpaolo Giacomini, Nicola Triglione e tanti altri ospiti. Come sostenere il sistema immunitario; la prevenzione per le infezioni virali; la medicina del cash flow; parto e nascita naturali; la salute del cuore; alimentazione, movimento e sonno per tutta la famiglia; terapia antiacida solo alcuni degli argomenti che i nostri ospiti tratteranno nei 3 giorni di diretta streaming.

Nei 3 giorni di diretta del Vivi Consapevole Live approfondiremo anche il tema dell’alimentazione con Piero Mozzi, Dealma Franceschetti, Flavio Sacco, Martino Beria, Monia Talenti, Silvia Bellano, Tamio Yagisawa. Insieme a questi e ad altri ospiti parleremo di macrobiotica, dieta dei gruppi sanguigni, dolci senza zucchero, fermentazione, panificazione naturale.

Saranno con noi anche Daniel Lumera, Erica Francesca Poli, Thomas Torelli, Livio Sgarbi, Niccolò Govoni, Paolo Mai, Sara Bigatti: ci parleranno di meditazione, perdono, cambiamento, gioia, consapevolezza, educazione emozionale, solidarietà. Vorresti lasciare la città e andare a vivere in campagna, ristrutturare la tua casa in bioedilizia, creare una comunità consapevole e sostenibile nel luogo in cui vivi? Al Vivi Consapevole Live parleremo anche di questo con Rob Hopkins, Daniel Tarozzi e con i bioarchitetti di Tutta Un’altra Casa.

L’obiettivo di Vivi Consapevole Live è quello di creare le basi per sviluppare comunità nuove, basate sulla bellezza, sull’armonia e sulla cooperazione. Per farlo condivideremo le esperienze di chi ha fatto un cambiamento di vita personale, di chi ha trasformato una comunità, di chi si impegna ogni giorno per aiutare gli altri ad essere più consapevoli, di chi ha scelto di difendere la libertà di cura, di pensiero e di informazione.

Per commentare gli articoli abbonati a Italia che Cambia oppure accedi, se hai già sottoscritto un abbonamento

Articoli simili
Silvia Calcavecchia: “È sbagliato definire una persona in base alla sua disabilità”
Silvia Calcavecchia: “È sbagliato definire una persona in base alla sua disabilità”

Un blog dal mondo del lavoro per fare informazione libera, indipendente e copyleft
Un blog dal mondo del lavoro per fare informazione libera, indipendente e copyleft

A Reggio Calabria arriva S-Info, il progetto europeo per l’informazione sostenibile
A Reggio Calabria arriva S-Info, il progetto europeo per l’informazione sostenibile

Mappa

Newsletter

Visione2040

Mi piace

Il mandato d’arresto internazionale per Netanyahu e Gallant e gli effetti che avrà – #1025

|

Eolico, fotovoltaico, pompe di calore: quanta e quale energia produrremo in futuro? – Io non mi rassegno + #23

|

Rinascita verde a Gragnano: il nuovo Parco del Vernotico tra storia e innovazione

|

Agricoltura di precisione: quali sono i vantaggi delle tecnologie al servizio dei produttori?

|

È arrivata l’era della cura: finisce l’antropocene, inizia il curiamo-cene

|

La biblioteca su due ruote KORABike regala storie in giro per le strade

|

Educare al biologico: serve più consapevolezza verso salute e ambiente

|

Promemoria Auschwitz, perché davvero non accada mai più

string(9) "nazionale"