A Nichelino il convegno “Oltre l’Oltre. Cavalcando spiritualmente la pandemia”
Seguici su:
Torino - L’Università Popolare ArtInMovimento, in collaborazione con l’A.R.E.I. e col patrocinio della BIMED – Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo – propone, dal 21 al 25 ottobre 2020, “Oltre l’Oltre. Cavalcando spiritualmente la pandemia”, un convegno internazionale a format misto online e live. La giornata in presenza si terrà sabato 24 ottobre, dalle 9.00 alle 20.30, presso il Teatro Superga di Nichelino, sito in via Superga, 44.
Ventisei relatori proporranno i propri studi e le proprie realizzazioni su argomenti differenti, inerenti al complesso e articolato tema della spiritualità.
«Nonostante la situazione odierna abbiamo voluto rispondere con creatività alle centinaia di richieste giunte da chi ci segue da anni, e sperimentare, agendo come promotori di comportamenti e azioni che limitino il contagio del Covid-19 e non attentino alla salute pubblica. Per questo abbiamo messo solo in stand by “Andare Oltre. Uniti nella Luce” e ideare “Oltre l’Oltre. Cavalcando spiritualmente la pandemia”, convegno a format misto che ci permette di confermare il nostro Sì al servizio che da tempo portiamo avanti con onore e dedizione.
Con coraggio, intelligenza e determinazione desideriamo, utilizzando i nuovi media, proporre qualcosa di diverso, ma altrettanto valido, qualcosa che sia veramente accessibile a tutti e che faccia seria divulgazione sui temi fondanti la spiritualità. Abbiamo scelto relatori che risuonassero con la nostra frequenza e capaci di portare oltre che contenuti anche testimonianza. Noi ci crediamo… chissà non sia l’inizio di un’altra avventura!», afferma Annunziato Gentiluomo, moderatore e ideatore dell’evento.
Mercoledì 21 ottobre interverranno Luca Occelli e Drusilla Angelotti, e si concluderà con una meditazione condotta da Annunziato Gentiluomo. Giovedì sarà la volta di Vincenzo D’Amato, Pino Morelli e Daniele Cipriani. Venerdì, invece, in una sorta di Oltre l’Oltre “dal mondo”, vi saranno le relazioni di Johann Nepomuk Maier (Bavaria – Germania), di R. Craig Hogan (U.S.A.), di Kai Mügge (Germania), e di Solange Godoy e André Luiz Ruiz (Brasile). Curerà le traduzioni dal tedesco e dall’inglese Evelyn Meuren.
Sabato 24 ottobre, presso il Teatro Superga di Nichelino, interverrà, alle 9.15, Donatella Bardesono , seguirà Silvia Pepe e concluderà la mattinata Cesare Zanoni, affiancato da Salvatore Cusumano.
Il pomeriggio riprenderà alle 15.00 con la relazione di Annunziato Gentiluomo “Essere spirituali nel cambiamento…”, a cui seguirà quella di Gabriela Gandola “La guarigione… uno sguardo transculturale”. Dalle 17.20 saranno protagonisti Marco Luzzatto e Imma Lucà.
Grazie al patrocinio dell’Agenzia di formazione BIMED, la partecipazione all’evento garantirà fino a un massimo di 25 ore di formazione per gli insegnanti di ogni ordine e grado di scuola in linea con quanto richiesto dalla Legge del 13 luglio 2015, n. 107.
Per maggiori informazioni e iscrizioni clicca qui
Per commentare gli articoli abbonati a Italia che Cambia oppure accedi, se hai già sottoscritto un abbonamento