12 Feb 2020

Il Torino Underground Cinefest cerca volontari per la settima edizione!

Anche quest'anno, dal 22 al 28 marzo, torna il TUC - Torino Underground Cinefest, festival di Cinema indipendente che ospita registi internazionali e rispettivi cortometraggi e lungometraggi. La rassegna è ora alla ricerca di volontari.

Salva nei preferiti

Torino - Cercasi volontari per il TUC all’Ambrosio Cinecafè! Il Torino Underground Cinefest, festival internazionale del cinema indie ideato e diretto dal regista Mauro Russo Rouge e realizzato dalle associazioni ArtInMovimento e SystemOut, torna nelle sale di Torino dal 22 al 28 marzo per celebrare la sua settima edizione, in occasione di una nuova stagione all’insegna del cinema indipendente.

Torino Underground Cinefest 1

Diventando Volontario* del Torino Underground Cinefest che si terrà dal 22 al 28 Marzo 2020, contribuirai alla crescita di questo festival internazionale giunto quest’anno alla sua sesta edizione, un festival giovane ma con tanta ambizione.

«Avrai l’occasione di respirare, insieme con gli organizzatori, cinque giorni di cinema attraverso proiezioni e incontri con gli autori» si legge sul sito del festival.

Come precisa Annunziato Gentiluomo, Presidente di ArtInMovimento e Referente dei volontari dell’evento, «continuiamo a investire sui volontari perché ciò sancisce un rapporto ancora più forte con chi ci segue e col nostro territorio. È un modo veramente interessante per rendere protagonista del nostro evento in espansione chi ama il cinema. Inoltre alcuni dei volontari dello scorso anno hanno collaborato con retribuzione alle altre rassegne di un giorno che proponiamo come satelliti del TUC e sono cresciuti con noi».

Torino Underground Cinefest1

La rassegna avrà luogo presso l’Ambrosio Cinecafé, sito in corso Vittorio Emanuele II e prevede anche quest’anno, accanto ai tradizionali cortometraggi e lungometraggi, degli incontri di approfondimento con professionisti del settore cinematografico, oltre che con autori in gara.

Come si legge sul programma dell’evento, «i volontari supporteranno lo staff in diverse attività (logistica, accoglienza, sala) svolgendo diverse mansioni a seconda delle esperienze maturate e degli interessi personali». Il termine per la scadenza per l’invio della candidatura sarà il 15 febbraio 2020 e i candidati riceveranno l’esito della selezione via mail.

Per partecipare come volontari è possibile consultare il portale del festival e compilare il modello in digitale ad hoc.

Per commentare gli articoli abbonati a Italia che Cambia oppure accedi, se hai già sottoscritto un abbonamento

Articoli simili
Nazionalismo: verità o amnesia? Essere italiani e italiane in Sardegna oggi
Nazionalismo: verità o amnesia? Essere italiani e italiane in Sardegna oggi

Ivano Angelo Monti: “Unisco musica e tecnologia per parlare di nonviolenza”
Ivano Angelo Monti: “Unisco musica e tecnologia per parlare di nonviolenza”

Armoniosa Ensemble, l’orchestra che fa rivivere musica e strumenti di 300 anni fa
Armoniosa Ensemble, l’orchestra che fa rivivere musica e strumenti di 300 anni fa

Mappa

Newsletter

Visione2040

Mi piace

Le notizie che ci ricorderemo del 2024 sull’ambiente – INMR Liguria #14

|

La storia dell’avvocata-imprenditrice agricola che fa economia solidale con beni confiscati alla mafia

|

Meglio mobili usati o nuovi? E quelli vecchi che fine fanno?

|

L’assessore alla felicità Michele D’Alena: “La politica riscopra la relazione con i cittadini”

|

Ivano Angelo Monti: “Unisco musica e tecnologia per parlare di nonviolenza”

|

Grandmother Project: l’Africa cambia partendo dalle nonne

|

Società Benefit: le imprese italiane stanno diventando più sostenibili?

|

Golfo Aranci: nell’area protetta di Capo Figari turisti, kayak e migliaia di pesci morti

string(8) "piemonte"