I 7 Passi per la r(E)voluzione: cambiare è possibile!
Seguici su:
Torino - “Il cambiamento è già in atto e non ha bisogno di permessi dall’alto ma di coraggio, creatività e disciplina”. Con queste parole viene presentato l’evento “I 7 passi per la R(E)voluzione”, un’iniziativa che vuole aprire nuove riflessioni e dibattiti intorno ad aspetti della società “in cambiamento”.
Sette ambiti della nostra vita, sette relatori che portano al pubblico testimonianze ed esperienze di nuovi paradigmi già concreti e tangibili, figli di un nuovo modo di intendere il mondo: il format proposto nasce dall’idea di divulgare, informare e diffondere esperienze di cambiamento che stanno avvenendo nella nostra società, intorno a noi, dentro di noi. Un dibattito che si sviluppa a partire proprio da sette differenti aree tematiche quali l’economia, la pedagogia, la salute, la politica, la spiritualità e i nuovi mondi, ovvero ambiti coi i quali ci interfacciamo tutti i giorni e che influenzano profondamente la nostra vita.
L’evento è un’occasione per avvicinarsi ed entrare in contatto con nuove visioni, stili di vita innovativi e rivoluzionari che si stanno progressivamente diffondendo nella nostra società ma che sono per i più ancora sconosciuti.
Un incontro con 7 esperti che “hanno fatto il salto” e che si ritrovano a discutere, raccontare e diffondere nuovi modelli improntati al cambiamento.
L’aspetto innovativo dell’iniziativa si concentra proprio sul cambio di prospettiva con cui tali tematiche vengono raccontate al pubblico, che diventa parte integrante della discussione.
Obiettivo dell’incontro è mostrare nuove realtà e modi di vivere, dimostrare la forte interconnessione che esiste tra le sette aree presentate dai relatori e mettere a disposizione dei partecipanti un bagaglio di nuove conoscenze. La visione di sistema permette infatti di ragionare su un ampio ventaglio di aspetti della nostra vita che si influenzano e che insieme ad essi, ci influenzano. Prendere consapevolezza di ciò permette di rafforzare il senso di comunità e creare reti solide di persone interessate a integrare nuove abitudini e cambi di prospettiva nella propria vita.
L’incontro nasce da un’idea di Paolo Pallavidino che, presso il centro culturale polivalente “Uno Editori” di Torino, modera l’incontro utilizzando la facilitazione come strumento di supporto.
L’ingresso è aperto a chiunque abbia interesse nel conoscere ed esplorare nuovi punti di vista e acquisire nuove conoscenze per vivere in modo più consapevole e sostenibile.
Alla conferenza parteciperemo anche noi di Italia che Cambia, raccontando “i nuovi mondi” e le molteplici esperienze in trasformazione incontrate e mappate fino ad ora.
L’evento si terrà il giorno 30 Novembre 2018 alle ore 20:30 presso lo “Spazio Uno” di Via Odoardo Tabacchi 33 a Torino.
I relatori della serata e i rispettivi ambiti di competenza saranno:
– Barbara Giorgis: Alimentazione
– Giovanni Vota: Economia
– Andrea Penna: Medicina
– Lorena Di Maria: Nuovi mondi
– Andrea Leone: Pedagogia
– Isabella Magdala: Sessualità
– Alfonso Crosetto: Spiritualità
Per info e iscrizioni:
Numero verde: 800 58 79 81
Email: eventi@spazio-uno.it
Per commentare gli articoli abbonati a Italia che Cambia oppure accedi, se hai già sottoscritto un abbonamento