“Siamo fatti per questi tempi?”: tornano gli incontri filosofici
Seguici su:
Torino - I tempi che stiamo vivendo presentano continue sfide che richiedono nuove soluzioni. Soluzioni originali per una transizione verso una società più equa, giusta e sostenibile. Dalla sfera individuale a quella collettiva, culturale e sociale, insieme possiamo confrontarci su grandi temi, formulando le giuste domande.
Nasce per questo “Siamo fatti per questi tempi?”, il cui percorso di riflessione si intreccia con quello dei Sette Sentieri dell’Italia che Cambia. I temi presi in considerazione negli incontri che nel metodo si ispirano alle pratiche filosofiche, sono infatti ispirati a queste strade di transizione verso una società più equa, giusta e sostenibile, al tempo stesso punti di arrivo e di partenza, che raccontano le basi su cui si muove Italia che Cambia.
Dedicare del tempo alla riflessione, offrirsi questa possibilità non è mai scontato, così come non lo è una vera condivisione, in cui cerchiamo di ascoltare realmente l’altro, cercando di andare oltre al pensiero già concepito per accogliere altre possibilità, soluzioni inedite frutto di un pensiero collettivo.
Il punto di partenza, come per i precedenti incontri, sarà la lettura collettiva di un testo per poi creare insieme domande e estrapolare parole chiave che creano una sorta di mappa mentale collettiva.
Gli appuntamenti si terranno alle ore 20 presso Equamente Bottega del Mondo-via Fratelli Vasco 6/b (angolo via Verdi), Torino.
Per commentare gli articoli abbonati a Italia che Cambia oppure accedi, se hai già sottoscritto un abbonamento