Nasce Salute che Cambia, il nostro primo portale tematico
Seguici su:
Novità da Italia che Cambia. Giusto prima della pausa estiva, presentiamo on-line il nostro primo portale tematico: Salute che Cambia! Per ora sarà visibile in una forma “Beta”, cioè un’anteprima del futuro portale, ma sono presenti le prime video-interviste e i primi articoli.
L’elemento a nostro avviso più originale è che Salute che Cambia sarà un network d’informazione: le associazioni, le realtà, i professionisti, le aziende, le scuole di formazione, i siti e le redazioni che parteciperanno concorreranno alla produzione di “contenuti”.
Tutto questo in un’ottica di pluralismo e libertà di informazione, per promuovere una più consapevole libertà di scelta diagnostica e terapeutica. Non daremo consigli, né ricette perché non ci compete. Andremo in giro per raccontare e mappare realtà ed esempi ispiranti, anche in questo ambito, per cambiare l’immaginario collettivo che abbiamo del nostro Paese. Uno slancio di energia capace di produrre nuove sinergie e nuove prospettive.
Salute che Cambia nasce da un progetto di collaborazione che Italia che Cambia promosse con diverse realtà. Un documento condiviso di uno dei tavoli di lavoro per Visioni 2040, ora pubblicato nel libro “E ora si cambia” è il manifesto d’intenti che anima Salute che Cambia.
In un’Italia in trasformazione, il fermento scientifico e culturale occupa uno spazio importante soprattutto in un campo così universale e trasversale come quello della salute. Attraverso la voce diretta dei professionisti e/o protagonisti delle storie, vogliamo far emergere gli esempi positivi per reagire al clima di sfiducia e disorientamento che sentiamo diffuso.
Vogliamo continuare ad essere uno strumento per il cambiamento reale e profondo, quello che moltissimi stanno già percorrendo creando una rete di nodi trasformanti, propulsivi e rigenerativi.
Dateci il vostro feedback e buona navigazione!
Disclaimer
Le informazioni contenute nel portale Salute che Cambia sono puramente informative e sono di natura generale. Tutte le eventuali terapie, trattamenti o interventi di qualsiasi natura, che qui dovessero essere citati, non devono in alcun modo sostituire il rapporto medico- paziente. Niente di ciò che viene descritto in questo testo deve essere utilizzato dal lettore o da chiunque altro, a scopo diagnostico o terapeutico, per qualsiasi malattia o condizione fisica senza il parere diretto del proprio medico. L’Autore e l’Editore non si assumono la responsabilità per eventuali effetti negativi causati dall’uso o dal cattivo uso delle informazioni qui contenute. Il sito contiene collegamenti ad altri siti Internet, Italia Che Cambia non è responsabile dei contenuti dei predetti siti Internet.
Per commentare gli articoli abbonati a Italia che Cambia oppure accedi, se hai già sottoscritto un abbonamento