Seguici su:
Padova, Veneto - Anche quest’anno si terrà il festival EcoFuturo, la più grande manifestazione italiana dedicata alle eco-tecnologie. Nella splendida cornice del Fenice Green Energy Park di Padova, si incontreranno centinaia di imprenditori, studiosi, attivisti, giornalisti e semplici cittadini con progetti in gradi di cambiare non solo l’impronta ecologica, ma anche l’economia del nostro paese.
Già, perché una conversione verde vale tanto: 200 miliardi di euro secondo il comitato scientifico di EcoFuturo, ovvero dieci volte la manovra finanziaria! Posti di lavoro, nuove nicchie di mercato, prodotti d’eccellenza, ma anche l’abbattimento dei costi ambientali e sanitari di un modello economico basato sui combustibili fossili.
Insomma, gli ingredienti per fare una grande rivoluzione ci sono tutti. Proprio per questi abbiamo bisogno di voi! Blogger, youtuber, social influencer: unitevi a noi in questa grande impresa e aiutateci a comunicare ai cittadini, agli imprenditori e ai politici italiani che è tutto pronto per rendere il nostro paese moderno, ecologico ed efficiente!
La chiamata della EcoFuturo Social Academy è rivolta proprio a voi! Se volete essere parte di quella che potrebbe essere la scintilla da cui divamperà il fuoco dell’innovazione tecnologica, mandate un’e-mail all’organizzazione e candidatevi a essere fra i 10 comunicatori che parteciperanno alla quinta edizione del festival e in diretta da Padova comunicheranno all’Italia intera le grandi novità che ci riserva il futuro… pardon, il presente!
L’iniziativa è stata lanciata in collaborazione con Alcatraz, People For Planet e Fondazione Fenice: una ricca occasione di formazione gratuita insieme ad importanti esperti di comunicazione social, all’interno del Festival EcoFuturo. Avrete la possibilità di raccontare in diretta, ciascuno attraverso i propri canali e con il proprio stile personale, gli straordinari contenuti del Festival, che si terrà quest’anno dal 18 al 22 luglio.
Se volete partecipare scrivete a info@micheledotti.it.
Per commentare gli articoli abbonati a Italia che Cambia oppure accedi, se hai già sottoscritto un abbonamento