L’arte del Riuso sbarca ad Asti
Seguici su:
Asti - Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per i workshop in creazioni con materiale di recupero ed arte del riuso, promossi dall’Università dell’Artigianato nel Comune di Asti.
Un corso ideale per tutti coloro che vogliono imparare o perfezionare i mestieri d’arte che circondano la sfera storico-teatrale. Acquisire abilità manuale nell’ambito della sartoria e cucito storico-teatrale, negli allestimenti vetrinistici e scenografici teatrali e nell’arte del riuso dei materiali riclicati. Comprendere come lavorare e gestire le varie progettazioni e realizzazioni.
Il corso inizerà il 19 giugno 2018 (le iscrizioni si chiudono il 12 giugno) ed è rivolto a persone che intendano acquisire competenze in materia, senza limiti di età. Si svolgerà due volte a settimana (martedì e giovedì) per quattro settimane.
L’obiettivo è trasmettere le conoscenze di base per apprezzare l’arte del riuso dei materiali che possono essere riutilizzati e portati a nuova vita grazie al recupero ed alla creazione di nuovi oggetti e strutture funzionali.
Il corso sarà ospitato dall’Università popolare dell’Artigianato e delle tecniche di lavorazione artigiana – A.T.L.A -, un ente senza scopo di lucro che ha come principale finalità la diffusione della cultura e la divulgazione della conoscenza del settore artigianale italiano.
Si legge sulla pagina facebook ufficiale dell’università: “Creata nel 2017 è un vero e proprio veicolo di cultura cittadina. Una dirigenza attiva e attenta ai cambiamenti sociali insieme a un’équipe docente altamente qualificata, permettono che diventi realtà lo scopo per cui è stata fondata: contribuire mediante la propria attività didattica all’elevazione civile, culturale e artigianale della persona e della collettività”.
Costo 265 euro
Posti disponibili: 6
Durata del corso: 16 ore in 4 incontri da 4 h
Per commentare gli articoli abbonati a Italia che Cambia oppure accedi, se hai già sottoscritto un abbonamento