28 Settembre 2017 | Tempo lettura: 1 minuto

Torna a Giaveno la Giornata del Riuso

Torna a Giaveno, in provincia di Torino, la Giornata del Riuso, iniziativa per produrre meno rifiuti e dare slancio al riuso. Il prossimo appuntamento è previsto il 15 ottobre.

Autore: Daniela Bartolini
Salva
chiudere i cicli col riuso
L'articolo si trova in:

Oggetti ancora riutilizzabili ma che non usiamo più, o non abbiamo mai usato. Spesso le nostre case ne sono piene. Anziché farli diventare rifiuti, perché non destinarli a qualcun altro? È a questo scopo che il Comune di Giaveno e la Commissione Rifiuti Zero organizzano la “Giornata del Riuso”.

I cittadini sono invitati a consegnare oggetti, piccoli elettrodomestici, giocattoli, mobili, soprammobili, biciclette e vestiti di cui vogliono disfarsi.

La consegna dei materiali è riservata ai cittadini giavenesi e valgioiesi, è pertanto necessario presentarsi muniti di tessera. Dalle ore 10.30 alle ore 13.00 tutti coloro che sono interessati possono recarsi a prendere quello che interessa gratis.

La Giornata del Riuso viene proposta dal comune di Giaveno a partire dallo scorso anno. Le prossime date in programma sono: domenica 15 ottobre, domenica 19 novembre e domenica 17 dicembre.

“Queste giornate continuano ad andare bene: c’è sempre una buona affluenza di persone che portano oggetti oppure che li prendono. Trovo ottima l’idea che oggetti non più utilizzati possano avere una seconda vita e diventare utili per qualcun altro. In questo modo non vengono sprecati”, ha commentato l’Assessore all’Ecologia Marilena Barone (fonte).