16 Giu 2017

Un weekend olistico nelle foreste casentinesi

Scritto da: Pubbliredazionale

Un fine settimana all'insegna del benessere e della gioia, con attività di gruppo e trattamenti individuali, per la rigenerazione di corpo, mente e spirito. Questa è la proposta di “La Via dell’Albero a.p.s.” e del “Centro Asqua a.p.s.”: un Weekend Olistico che si terrà dal 23 al 25 giugno nel cuore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

Salva nei preferiti

Yoga, meditazione, biodanza, camminate consapevoli e tanto altro durante un fine settimana all’insegna del benessere e della gioia, con attività di gruppo e trattamenti individuali, pensati per la rigenerazione di corpo, mente e spirito. Questa è la proposta di “La Via dell’Albero a.p.s.” e del “Centro Asqua a.p.s.”, un Weekend Olistico che si terrà dal 23 al 25 giugno presso il Rifugio Asqua, a pochi chilometri da Camaldoli, nel cuore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

nervoza

 
La Via dell’Albero, Associazione di Promozione Sociale e Centro Olistico del Casentino, ha sede a Soci (AR) ed è stata la prima realtà ad essere mappata sul portale del Casentino Che Cambia  e la prima a tessere sinergie con Italia Che Cambia in Casentino. Il Centro Asqua, gestito da Stefania Calesini, agente del cambiamento e socia attiva di La Via dell’Albero, ha sede in un suggestivo rifugio di montagna che offre ospitalità a chi voglia trascorrere vacanze rigeneranti nell’incantevole bellezza del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi nell’Appennino Tosco-Romagnolo.

 
La Via dell’Albero nasce nel 2013 dall’incontro tra Daniela Bartolini, oggi Community Manager dell’Italia Che Cambia, Carolina Oro e Anna Iorio, entrambi agenti del cambiamento, ed è un luogo di convergenza per attività olistiche e bionaturali del territorio casentinese. Uno spazio che promuove e diffonde una visione sistemica ed uno stile di vita olistico, consapevole dell’interconnessione tra corpo-mente-spirito e tra persona-comunità-ambiente. Corsi settimanali, conferenze tematiche, impegno sociale (Spettacolosi, IntegrActions, il Mercatino dei Talenti, Craniosacral Day, ecc) e progetti educativi come l’Asilo Nel Bosco del Casentino, sono alcune delle iniziative promosse annualmente da questo centro. Le loro proposte facilitano la conoscenza di sé e la partecipazione attiva nel territorio locale per la creazione di nuove sinergie, progetti e opportunità di crescita collettiva.

[av_button_big label=’PARTECIPA AL WEEKEND OLISTICO!’ description_pos=’below’ link=’manually,https://goo.gl/cLqkGG’ link_target=’_blank’ icon_select=’no’ icon=’ue800′ font=’entypo-fontello’ custom_font=’#ffffff’ color=’theme-color’ custom_bg=’#444444′ color_hover=’theme-color-subtle’ custom_bg_hover=’#444444′][/av_button_big]

 
La sinergia tra Asqua e La Via dell’Albero rappresenta l’unione dell’approccio olistico al benessere e della gioiosa convivialità immersi nella natura, e offrono l’opportunità a locali e non locali di prendersi una pausa estiva per riscoprirsi rigenerati, più luminosi e presenti a sè stessi. Un appuntamento che aspira a diventare annuale, arricchendosi nei contenuti dalla presenza di operatori olistici locali e non solo, e della partecipazione di un pubblico aperto e sensibile, desideroso di costruire insieme alternative per un turismo consapevole che pensi anche alla crescita personale e collettiva.

 

 

 

 

Per commentare gli articoli abbonati a Italia che Cambia oppure accedi, se hai già sottoscritto un abbonamento

Articoli simili
Oltre il mito della longevità, la Blue Zone è un modello da preservare
Oltre il mito della longevità, la Blue Zone è un modello da preservare

Back to The Roots: la nuova edizione di Smart Walking è un viaggio a ritroso
Back to The Roots: la nuova edizione di Smart Walking è un viaggio a ritroso

Riverberi, a Milano il festival della sostenibilità per diffondere il cambiamento
Riverberi, a Milano il festival della sostenibilità per diffondere il cambiamento

Mappa

Newsletter

Visione2040

Mi piace

Attentato a Trump: cosa sappiamo e cosa cambia adesso – #966

|

Falsi santuari: come riconoscere quelli che sfruttano gli animali per business

|

Quanto inquina una guerra? Le risposta dei Medici per l’Ambiente

|

I numeri del disastro ambientale nel Sulcis tra PFAS, cadmio e mancate bonifiche

|

Festival delle Cose Belle 2024: “asimmetrie” per ridefinire i paradigmi di perfezione

|

Metodo TRE®, come imparare a rilasciare lo stress postraumatico fisico e psicologico

|

GUFI: “Le foreste non hanno bisogno di essere gestite dall’essere umano”

|

Nasce un nuovo impianto fotovoltaico collettivo: servirà 75 famiglie

string(9) "casentino"