Seguici su:
La scuola all’aperto nelle sue varie declinazioni (Scuola nel bosco, Scuola del mare, ecc) è una delle esperienze più innovative del panorama educativo italiano ed il successo che sta ottenendo lo testimonia. Oggi i bambini possono imparare dalla maestra più antica del mondo, Madre Natura, seguiti da educatori e maestri attenti alle loro particolarità e unicità.
Dal 12 al 14 Maggio si terrà il corso “Crea una scuola all’aperto”, organizzato dall’associazione Manes. Si potranno conoscere i migliori esperti d’Italia su questa tematica, incontrando altre persone con cui condividere esperienze e avviare un nuovo progetto.
[av_button_big label=’CAMBIA LA TUA SCUOLA! PARTECIPA ALLA CAMPAGNA’ description_pos=’below’ link=’manually,https://www.italiachecambia.org/cambia-la-tua-scuola/’ link_target=’_blank’ icon_select=’no’ icon=’ue800′ font=’entypo-fontello’ custom_font=’#ffffff’ color=’theme-color’ custom_bg=’#444444′ color_hover=’theme-color-subtle’ custom_bg_hover=’#444444′][/av_button_big]
Le attività sono rivolte particolarmente a genitori, insegnanti, insegnanti di sostegno, pedagogisti, medici, neuropsichiatri, operatori dell’infanzia, psico-pedagogisti, logopedisti, sociologi, psicomotricisti, psicologi, educatori, assistenti sociali, studenti, genitori, homeschooler, a tutte le persone interessate ad approfondire la tematica dell’educazione per accostarsi al bambino e al ragazzo con le conoscenze e la sensibilità della Pedagogia della Natura – Outdoor Education.
Per saperne di più sul programma e le modalità di partecipazione clicca qui
Per commentare gli articoli abbonati a Italia che Cambia oppure accedi, se hai già sottoscritto un abbonamento