La mappatura del Piemonte che cambia è in continua evoluzione
Seguici su:
TORINO – Il tempo scorre. Sembra ieri quando partimmo in viaggio con il camper di Italia Che Cambia per presentare il neonato progetto regionale nelle diverse province. Eppure, in così poco tempo, tante sono le cose accadute nella nostra regione. In primis gli incontri degli agenti del cambiamento si stanno intensificando: ogni lunedì dalle 19,30 alle 21,00 presso l’inQubatore Qulturale della Corona Verde, per realizzare e coordinare le diverse attività in tutta la Regione.
In questi mesi, inoltre, sono aumentati il numero di iscritti nel portale, le interazioni nella Piazza e i gruppi nella sezione specifica.
Adesso ci piacerebbe ringraziare le realtà che hanno reso possibile il Tour di inaugurazione nella Regione, mostrandovi la loro pagina all’interno della mappa del Piemonte Che Cambia.
Il tour partì dalla provincia di Cuneo, dove abbiamo avuto la possibilità di incontrare:
- QI, Centro di aggregazione Giovanile;
- Teatrino al forno del pane;
- L’Atelier des tartes;
- Il borseggiatore.
Il secondo giorno ci ha portato in provincia di Verbania, dove abbiamo organizzato una giornata insieme a:
Ci siamo mossi verso Biella, dove è stato un piacere incontrare amici e realtà che hanno fatto parte del progetto iniziale del Biellese Che Cambia:
- Fondazione Pistoletto;
-
e tutte le realtà presenti già mappate nel Biellese.
Da una zona estramente attività e ricca di realtà virtuose ci siamo mossi verso la Val di Susa, altra terra piena di persone e movimenti che dal basso hanno e stanno agendo per una trasformazione positiva della città, proprio come:
Siamo passati alla provincia di Novara, dove abbiamo incontrato il:
Alessia, nostra referente del territorio nella provincia di Alessandria, ci accolto in un evento organizzato presso la:
- Associazione Estaciòn Esperanza;
Prima di giungere nel capoluogo piemontese è stata la volta della provincia di Asti, con l’incontro organizzato con:
Si è giunti così alla conferenza di presentazione presso la città di Torino, dove abbiamo anche avuto modo di conoscere altre realtà virtuose e innovative del centro città:
Dalla fine del tour abbiamo avuto il piacere di conoscere tante altre realtà virtuose piemontesi per continuare a raccontarle, mapparle e dotarle di strumenti per mettersi in connessione l’un con l’altra. Ti va di aiutarci in questo processo? Per mappare le realtà del tuo territorio è sufficiente iscriversi al portale e, una volta eseguito l’accesso, si può creare una nuova pagina del progetto in questione. Rendiamo visibile questa moltitudine inarrestabile!
Per commentare gli articoli abbonati a Italia che Cambia oppure accedi, se hai già sottoscritto un abbonamento