19 Apr 2017

Arriva in Piemonte la sciamana peruviana Martina Mamani

Scritto da: Roberto Vietti

Tre importanti appuntamenti in provincia di Torino. A Rivarolo Torinese, Collegno e Borgaro Torinese tra workshop, conferenze e sessioni individuali

Salva nei preferiti

Torino - TORINO – Martina Mamani Siwar Qoyllur, sciamana peruviana, sarà per la prima volta in Italia dove vi rimarrà dal 21 aprile al 23 maggio 2017 in un tour che toccherà diverse città fra le quali Modica, Torino, Alessandria, Milano, Roma, Bologna, Ferrara, Brescia, Padova, Bassano del Grappa e Padova.

Martina Mamani, “Messaggera delle Stelle”, è Maestra Medicina di tradizione Quechua. Porta con sé la saggezza, l’umiltà, la dolcezza e la connessione alla Pachamama, propria della tradizione andina.

Martina Mamani è nata nel tempo di Wiracocha, a Raqchi a circa 100 km da Cusco. La sua famiglia da generazioni, è stata guardiana del tempio di Wiracocha, conservando ed avendo cura della saggezza della medicina tradizionale andina detta in quechua “Llachay Nioq”. Fin da bambina, è stata iniziata al cammino sciamanico andino, diventando oggi una delle più importanti guide spirituali e donne medicina del Perù.

Dopo una tappa importante in Sicilia (22-25 aprile a Modica), sarà in provincia di Torino.
Il 26 aprile alle ore 20.45 sarà a Rivarolo Canevese, presso il Centro C.A.O.S. sito in via Bonaudi 40/B, per la conferenza “I rituali sciamanici andini tra guarigione e divinazione”.

Il 27 aprile sempre alle ore 20.45 a Collegno, sarà presso lo YogAcademy di via Mompantero, 35, per la conferenza “Llanantin: la sacralità del maschile e del femminile in ognuno di noi”.

Il 2 maggio alle ore 20.00 a Borgaro Torinese, presso l’Hotel Atlantic, sito in via Lanzo 163/165, per il workshop “La medicina dei quattro elementi”.

Tanto a Rivarolo Canavese, quanto a Collegno e a Borgaro Torinese si possono richiedere sessioni individuali di armonizzazioni energetiche, pulizia e divinazione della durata di 30 minuti circa.

Durante la conferenza a Rivarolo Canavese verranno passati in rassegna gli strumenti più efficaci e antichi di guarigione sciamanica e dato un importante spazio alla letture delle foglie di coca di cui la mamita è un grande esperta.

arriva piemonte sciamana peruviana martina mamani 1492589782

A Collegno, dopo aver ben chiarito il significati dello Llanantin e spiegato la profonda sacralità del maschile e del femminile presente in ognuno di noi proporrà una pratica di armonizzazione del nostro poqpo (campo energetico) soprattutto allineando le polarità sessuali dei presenti.

Il seminario di Borgaro Torinese ha, infine, l’obiettivo di armonizzare e bilanciare i quattro elementi insiti in ciascuno di noi. All’Aria è associato il piano mentale che si esprime attraverso il pensiero, le credenze, il canto, la meditazione, la visione e la parola. Alla Terra il piano fisico e le esperienze dalla vita. All’elemento Acqua le emozioni e i sentimenti e di riflesso le relazioni. Al Fuoco l’energia, intesa come passione, creatività, sessualità e movimento.

Martina sarà coadiuvata nel suo tour italiano da Ninoska Carbajal, psicologa e danzaterapeuta peruviana e da Luigi Jannarone, sociologo, counselor e studioso di sciamanesimo andino. Annunziato Gentiluomo, presidente dell’Associazione ArtInMovimento, coordinerà gli incontri nella provincia di Torino.

Per informazioni sul tour italiano si consultino i siti www.munay.it e www.amauta.it. Per informazioni e prenotazioni sugli eventi nel torinese, si scriva via e-mail a redazione@artinmovimento.com o si chiami al 3663953014.

DAL COMUNICATO STAMPA ARTINMOVIMENTO

Per commentare gli articoli abbonati a Italia che Cambia oppure accedi, se hai già sottoscritto un abbonamento

Articoli simili
Stefano Davide Bettera: la risposta buddhista alle domande esistenziali è “non lo so”
Stefano Davide Bettera: la risposta buddhista alle domande esistenziali è “non lo so”

Siamo consapevoli dell’importanza del respiro?
Siamo consapevoli dell’importanza del respiro?

Costellazioni familiari: Giuseppe Mercone ci racconta il suo viaggio attraverso vino e spiritualità
Costellazioni familiari: Giuseppe Mercone ci racconta il suo viaggio attraverso vino e spiritualità

Mappa

Newsletter

Visione2040

Mi piace

Il boom dei fast food e la fine dell’identità – INMR Sardegna #58

|

I rifiuti elettronici sono un grosso problema. La soluzione? Riparare invece che ricomprare

|

Perché dire basta ai botti di Capodanno: petizioni e proposte sostenibili

|

Smartphone, pc, elettrodomestici: ripararli è possibile con “The Restart Project” – Soluscions #4

|

Terapie psichedeliche: una soluzione ancestrale ai disturbi mentali?

|

Il futuro del vino tra crisi climatica e innovazione

|

Dalla crisi ecologica alla disumanizzazione delle guerre, l’amore è la risposta

|

Lo storyteller dell’acqua Zach Weiss e il nuovo paradigma per mitigare clima, siccità e alluvioni

string(8) "piemonte"