In arrivo a Torino il FilmMaker Day, una maratona di proiezioni nazionali e internazionali
Seguici su:
Torino - Il Filmmaker Day, proposto dall’A.C.S.D. ArtInMovimento, è una maratona di proiezioni nazionali e internazionali che si terrà presso il Teatro Giulia di Barolo a Torino il prossimo 17 marzo. Nasce dall’idea del regista indipendente Mauro Russo Rouge di “far sentire l’urlo talvolta disperato del cinema indipendente”.
“Ad oggi abbiamo ricevuto oltre 600 iscrizioni da ogni parte del mondo e i vari processi di pre-selezione ci condurranno alla giornata dell’evento. Un 17 marzo ricco di proiezioni a partire dalle ore 13.30 fino alle 00.00”, afferma lo stesso Russo Rouge, ideatore e direttore artistico.
I film in concorso verranno visionati e giudicati da addetti ai lavori presenti in sala e il vincitore parteciperà di diritto alla kermesse della quarta edizione di OIFF TURIN CINEFEST, il 4 maggio a Torino presso il Cinema Classico di Piazza Vittorio Veneto, 5.
“Il Filmmaker Day e OIFF Turin Cinefest sono opportunità e vetrine interessanti per gli autori. Il respiro internazionale dei primi anni ha poi influenzato negli ultimi tempi anche i nostri progetti italiani che arrivano sempre più numerosi. Orgogliosi di questo proseguiamo la nostra attività di messaggeri artistici o ancor meglio di ambasciatori di culture e subculture”, sottolinea il direttore artistico.
“È importante anche considerare che i nostri eventi non si rivolgono solo ed esclusivamente al mondo del cinema, ma anche a quello della fotografia, della pittura, della danza e del teatro. Proprio in questi termini abbiamo iniziato la collaborazione con la giovanissima artista torinese Serena Debianchi. Parallelamente con il Filmmaker Day ci sarà infatti una mostra fotografica da lei curata”, afferma Annunziato Gentiluomo, il Presidente dell’Associazione ArtInMovimento.
L’evento Filmmaker Day del 17 marzo è aperto al pubblico ed è completamente gratuito.
Per informazioni, si può visitare il sito www.filmmakerday.com o inviare un e-mail a info@filmmakerday.com.
Italia che cambia, insieme a ArtInMovimento Magazine, sarà media-partner dell’evento.
Per commentare gli articoli abbonati a Italia che Cambia oppure accedi, se hai già sottoscritto un abbonamento