Seguici su:
Sono aperte le adesioni al bike tour della Decrescita, un viaggio su due ruote che partirà il 10 settembre da Lecce e attraverserà tutto il Sud Italia per arrivare a Palermo il 24 settembre. Lo scopo dell’iniziativa è scoprire e raccontare tutte le realtà che stanno cambiando il Meridione trasformandolo in un luogo più sostenibile, più etico e più innovativo!
Il viaggio è organizzato dal Movimento per la Decrescita Felice e da Italia Che Cambia, che seguirà il gruppo di ciclo-attivisti con il suo camper per documentare tutte le tappe, in occasione delle quali verranno organizzati workshop pratici di autoproduzione, conferenze sulla decrescita e temi affini, presentazioni di esperienze concrete virtuose e altre iniziative per coinvolgere i cittadini e sensibilizzarli rispetto a queste tematiche.
Si viaggerà prevalentemente in bicicletta (dai 40 agli 80 km giornalieri), con alcune tappe in treno. Nelle varie tappe verranno co-organizzate con le realtà locali diverse attività. Come diceva Gandhi “sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”. Invitiamo quindi chiunque sia interessato a pedalare insieme a noi! Sarà possibile partecipare all’intero tour, così come a singole giornate. Se siete interessati a partecipare, cliccate qui!
Per commentare gli articoli abbonati a Italia che Cambia oppure accedi, se hai già sottoscritto un abbonamento