Nuove idee creative al C3!
Seguici su:
3C: un Centro Creativo Casentino e un luogo in cui Conoscere il passato, Comprendere il presente, Costruire il futuro. Costruire il futuro anche attraverso il coinvolgimento delle giovani generazioni e fornendo a tutti strumenti per agire in modo incisivo nella sua creazione e per stimolare la propria creatività.
Nascono così tre nuove proposte di attività, frutto anche delle proposte del gruppo consulta giovani C3 e dell’ascolto che il Centro Creativo ha saputo offrire e che continua a coltivare anche grazie alle “pizzate” del primo lunedì del mese, un momento di socialità e condivisione in cui coltivare nuove idee.
Martedi 19 e 26 Aprile e martedì 3 e 10 Maggio, dalle ore 18 alle 19, basterà una penna, tanta fantasia e l’accompagnamento di Silvia Rossi, artista e curatrice di ExpArt Gallery, per “scarabocchiare ad arte”. E’ questa la traduzione di “doodle art”, disegnare a mano libera, senza scopo, senza ricercare un vero e proprio risultato, lasciando che la mano si muova liberamente, per dare spazio alla fantasia e creare anche piccole, grandi opere. Un modo divertente di esprimere se stessi ed una forma d’arte in cui intrecciare i nostri “scarabocchi”.
Cinque lezioni anche per apprendere le basi del software fotografico Photoshop: analizzare l’immagine, il flusso di lavoro, modificare le nostre immagini per ottenere i risultati che desideriamo. Ogni giovedì a partire dal 28 Aprile dalle ore 16,30 alle 18,30.
Per chi ama scrivere, sabato 9 Aprile dalle ore 15.30 alle 17.30, secondo incontro con un’insegnate d’eccezione: Anna Maria Vignali, scrittrice rassinese autrice di numerosi romanzi e insignita di vari riconoscimenti letterari.
Stay tuned per altre novità!
Per commentare gli articoli abbonati a Italia che Cambia oppure accedi, se hai già sottoscritto un abbonamento