Imparare attraverso le novelle
Seguici su:
Il terzo ciclo dei i Giovedì di Rassina si intitola “Imparare attraverso le novelle”, sarà infatti la novellatrice Marina Martinelli ad introdurre i temi attraverso la lettura tratte da “Le brevi novelle della Marina” di cui Marina Martinelli è autrice..
Il primo incontro “Come facilitare l’apprendimento”, si terrà giovedi 17 marzo. La lettura della novella “I delfini di Zanzibar” sarà lo spunto per riflettere sul sul tema dell’apprendimento seguendo un percorso che intende cercare di spiegare anche le possibili ragioni del dilagare dei disturbi dell’apprendimento. Interverranno nella serata la dott.ssa Cecilia Gandolfo, medico di medicina generale e pediatra, l’insegnante Rachele Minarini e la psicoterapeuta dott.ssa Denise Pantuso.
“La rabbia come solitudine-L’aggressività nel bambino e nell’adolescente” sarà il tema del confronto di giovedì 31 marzo.
L’ultimo incontro di giovedì 14 aprile tratterà il tema dell’integrazione della diversità, dall’immigrazione all’handicap. In “Come avvicinarsi alle diversità”, si affiancherà a Marina Martinelli, alla dott.ssa Cecilia Gandolfo e alla dott.ssa Denise Pantuso, anche la scrittrice Anna Maria Vignali.
Tutti gli incontri si terranno alle ore 21 presso l’auditorium delle scuole di Rassina.
Ingresso gratuito.
Per commentare gli articoli abbonati a Italia che Cambia oppure accedi, se hai già sottoscritto un abbonamento