Piccoli archeologi e tessitori al museo
Seguici su:
Un viaggio dalla Preistoria al Medioevo che porterà alle radici del Casentino fra animali preistorici, santuari etruschi e fattorie romane. E’ così che il Museo Archeologico “Piero Albertoni” di Bibbiena si presenta ed è con lo stesso spirito che continua le “domeniche al museo” dedicate ai bambini dai 5 agli 11 anni. Un’alternativa piacevole ed educativa per passare le domeniche in famiglia tra giochi, laboratori e visite guidate.
I prossimi incontri faranno vivere “Un giorno nelle caverne” ( il 28 febbraio), “Un giorno con gli etruschi” (il 28 marzo) e “Un giorno con i romani” (il 24 aprile) per concludere il 29 maggio con il medioevo casentinese.
Un modo per far conoscere la storia in modo ludico, avvicinare bambini e famiglie al museo e renderlo sempre più un luogo vivo.
I laboratori si svolgeranno dalle 16.00 alle 18.00 al raggiungimento di un minimo di sette partecipanti. Per informazioni e prenotazioni obbligatorie si può visitare il sito del Museo Archeologico.
Il Museo dell’Arte della Lana, ubicato nel complesso dell’ex lanificio di Stia, propone invece tre pomeriggi per divertirsi imparando a tessere, cucire, creare. Nel laboratorio del museo, tra telai e attrezzi artigianali sarà possibile imparare l’arte della tessitura, del cucito creativo, dei punti su canovaccio e molto altro.
I giovedì creativi sono aperti a tutti i bambini a partire dai 5 anni. Per Informazioni e iscrizioni: 338.4184121 info@museodellartedellalana.it
Per commentare gli articoli abbonati a Italia che Cambia oppure accedi, se hai già sottoscritto un abbonamento