Seguici su:
Daniel Tarozzi è dal 2018 tra i Fellow di Ashoka: imprenditori sociali che offrono soluzioni innovative per affrontare i problemi più urgenti della società. Con Italia che Cambia sta sviluppando e diffondendo una nuova narrativa sulla possibilità di cambiamento nel paese e in Europa, dove l’idea di immobilità e stagnazione è ancora predominante.
100! Con questa di oggi sono 100 le storie pubblicate settimanalmente su Italia che Cambia.
Anzi, in realtà sarebbero un po’ di più perché ci fu una breve parentesi durante il nostro secondo viaggio in camper in cui pubblicammo delle storie con una numerazione diversa, ma i numeri sono importanti e noi vogliamo festeggiare questo traguardo facendoci un piccolo regalo.
Abbiamo infatti deciso di dedicare la storia numero 100 a chi questa Italia che Cambia la racconta ogni giorno: a quel gruppo formato da giornalisti, videomaker, sviluppatori web, strateghi, consulenti collaboratori e referenti territoriali che in modo diverso da oltre tre anni investe il proprio tempo e la propria professionalità in questa folle missione che ci ha permesso di dar voce a centinaia di storie attraverso i video, la mappa, gli articoli, gli incontri sul territorio, i portali territoriali, i tavoli tematici e molto altro ancora.
100 storie pubblicate in 100 settimane con 100 video realizzati in parte durante il primo viaggio in camper, in parte nel secondo e in parte nel lavoro quotidiano svolto da tutti noi.
Un punto di arrivo? Assolutamente no. Un punto di partenza. Nulla accade a caso e infatti tra poche settimane lanceremo finalmente il nuovo sito e daremo vita ad una nuova fase del progetto Italia che Cambia.
Dalla prossima settimana, quindi, inizia il nostro secondo giro. Continueremo a dare voce a quell’Italia fatta di donne e di uomini che quotidianamente cambiano le cose nonostante tutte le difficoltà e gli imprevisti.
L’Italia che Cambia è composta da ognuno di noi. Siamo felici di raccontarla e continueremo a farlo. Solo per oggi, permetteteci di celebrarci.
100 di questi giorni!
Per commentare gli articoli abbonati a Italia che Cambia oppure accedi, se hai già sottoscritto un abbonamento