2 Dic 2015

Il calendario 2016 del canile del Casentino

Scritto da: Daniela Bartolini

E’ uscito il calendario 2016 del canile del Casentino In distribuzione in questi giorni, a cura dei volontari di Enpa Casentino.

Salva nei preferiti

Anche quest’anno i volontari dell’E.N.P.A, l’Ente Nazionale per la Protezione degli Animali, del Casentino, impegnati dal 2004 nella nella gestione del Canile intercomunale di S.Piero in Frassino, propongono il calendario dedicato ai loro ospiti a quattro zampe.

Un’iniziativa in atto da molti anni per sensibilizzare la comunità e raccogliere fondi per la cura e la protezione degli animali.
Una missione in cui i volontari del Casentino sono impegnati dal 2000 con iniziative volte alla protezione tutti gli animali, di qualsiasi razza e specie, da maltrattamenti, sevizie e da ogni attività che sia causa di sofferenza e al controllo delle norme per la tutela degli animali e dei loro diritti, siano essi selvatici, domestici o da compagnia; con campagne di sensibilizzazione per la prevenzione del randagismo ed interventi per promuovere la conoscenza dei diritti degli animali.

Nell’edizione 2016 del calendario “saranno protagonisti assoluti gli ospiti del canile di San Piero, ritratti “A spasso per il Casentino”. E’ stato emozionante accompagnarli in questo percorso, alla scoperta di una Valle generosa di colori, atmosfere e suggestioni. Tra silenziose foreste e antichi borghi, castelli sopravvissuti al logorio dei secoli e affascinanti scorci naturali, ha preso vita un itinerario non solo paesaggistico ma anche emotivo, carico di significati simbolici. A questa Valle i nostri amici a 4 zampe sono legati da un duplice filo. Essa è, per loro, terra matrigna, dimensione in cui si è consumato l’abbandono, il rifiuto e talvolta il maltrattamento. Ma anche Madre generosa e ospitale, luogo nel quale sorge un Rifugio che li ha accolti e profondamente amati. Luogo in cui, ci auguriamo prima possibile, una nuova famiglia li risarcirà di ciò che è stato loro tolto.”
Quest’anno il calendario è disponibile anche in formato da tavolo.Il calendario può essere acquistato il sabato e la domenica, dalle 9:30 alle 12, presso la struttura del canile o in numerosi punti vendita.Per scoprire dove è possibile trovare il calendario clicca qui.

Per commentare gli articoli abbonati a Italia che Cambia oppure accedi, se hai già sottoscritto un abbonamento

Articoli simili
Regali per cani: meglio un collare di brillanti o una corsa nel fango?
Regali per cani: meglio un collare di brillanti o una corsa nel fango?

Esiste davvero la “famiglia naturale”? L’etologia dice di no
Esiste davvero la “famiglia naturale”? L’etologia dice di no

L’Europa stabilisce che il lupo diventerà più cacciabile, in barba alle evidenze scientifiche
L’Europa stabilisce che il lupo diventerà più cacciabile, in barba alle evidenze scientifiche

Mappa

Newsletter

Visione2040

Mi piace

Il boom dei fast food e la fine dell’identità – INMR Sardegna #58

|

Smartphone, pc, elettrodomestici: ripararli è possibile con “The Restart Project” – Soluscions #4

|

Terapie psichedeliche: una soluzione ancestrale ai disturbi mentali?

|

Il futuro del vino tra crisi climatica e innovazione

|

Dalla crisi ecologica alla disumanizzazione delle guerre, l’amore è la risposta

|

Lo storyteller dell’acqua Zach Weiss e il nuovo paradigma per mitigare clima, siccità e alluvioni

|

Tyrrhenian Link: “La nostra lotta continua oltre lo sgombero del presidio degli ulivi”

|

Luana Cotena e il suo concetto rivoluzionario di capo d’abbigliamento

string(9) "casentino"