Sono ospite di Passaparola, sul blog di Beppe Grillo
Esiste un’altra Italia… Passate parola!
Esiste un’altra Italia…
Passate parola!
Esiste un’altra Italia… Passate parola!
Esiste un’altra Italia…
Passate parola!
Si incontrano il 28 novembre a Bologna le 100 B Corp italiane, ovvero quelle aziende for profit che perseguono anche un altro obiettivo: avere un impatto positivo sulle persone, l’ambiente e le comunità in cui operano. Il summit “Time to B” il pomeriggio sarà aperto al pubblico.
Si è tenuto il 9 e 10 luglio a Viggiano, nel cuore della Basilicata, l’assemblea nazionale del Coordinamento No Triv. L’incontro ha rappresentato un importante momento di confronto sui risultati del referendum e, soprattutto, su esempi e proposte di modelli energetici alternativi.
Il 10 e l’11 ottobre si è tenuto alla Città dell’Altra economia un incontro al quale hanno partecipato i fondatori di Italia che Cambia, le persone che lavorano ogni giorno per portare avanti questo progetto, alcuni collaboratori storici e altri che, insieme a noi, stanno realizzando progetti territoriali, contribuendo a rendere Italia che Cambia una realtà sempre più viva.
Non è facile immaginare sogni belli e impossibili, inseguirli, lavorare sodo per afferrarli e, alla fine, riuscirci. A 26 anni Leoné Frajese ne ha realizzati molti. Ha viaggiato per mezzo mondo, ha creato un marchio di moda etica che continua a perfezionare e migliorare e ha comprato un camper dove si sente a casa. Insieme a lei abbiamo ripercorso la sua storia. Che possa essere d’ispirazione per chi sogna una vita libera e consapevole?
Commenta l'articolo
Per commentare gli articoli registrati a Italia che Cambia oppure accedi
RegistratiSei già registrato?
Accedi