18 febbraio – un giorno di ordinaria follia
Ogni tanto, ma proprio ogni tanto, può capitare che non ci siano incontri fissati. Ed ecco che la follia si […]

Ogni tanto, ma proprio ogni tanto, può capitare che non ci siano incontri fissati. Ed ecco che la follia si […]
Un festival con un obiettivo speciale: rigenerarci attraverso il contatto con la Natura e rigenerare il territorio che ci ospita. Ma anche sostenere chi, molto lontano, combatte quotidianamente per garantire agli ultimi del mondo una vita dignitosa e felice. Per tutto questo, appuntamento dal 5 all’8 agosto a Orsigna, sull’appennino toscano.
Come ci si accosta a chi ha fatto della solitudine il proprio stile di vita senza invadere quello spazio sacro di ricerca e raccoglimento? A qualche settimana dalla partenza, ecco la prima puntata del diario del viaggio tra gli eremiti d’Italia intrapreso da Alessandro Seidita e Joshua Wahlen, due giovani registi che racconteranno questa esperienza nel documentario “Voci dal Silenzio”.
Le ricerche Google sul cambiamento di vita subiscono un’impennata durante l’estate. Analizzando questo dato, Destinazione Umana ha pensato di costruire delle proposte attraverso cui fosse possibile andare oltre la paura, verso il cambiamento, e partire per un viaggio che può rivoluzionare la vita.
Italia che Cambia è tra i mediapartner di IT.A.CÀ, primo e unico festival italiano del turismo responsabile, che quest’anno partirà da Bologna con un fitto calendario di eventi previsti per il 26 e 27 maggio. In programma per il primo weekend vi sono itinerari a piedi o a pedali, laboratori, viaggi reali o fotografati.
Commenta l'articolo
Per commentare gli articoli registrati a Italia che Cambia oppure accedi
RegistratiSei già registrato?
Accedi