Rientrato, ripartito, frastornato (e la Ligura non è poi così male!)
Seguici su:
Non aggiorno questo blog dal 20 novembre. Chi mi segue abitualmente avrà pensato che sono in vacanza da allora, ma non è così! Ho ripreso gli incontri già da qualche giorno, andando ad incontrare una serie di realtà liguri davvero molto interessanti.
Qualche settimana fa, dopo i primi incontri in Liguria, avevo scritto che le mie sensazioni non erano delle migliori. In realtà in questi giorni mi sono dovuto ricredere! Ho incontrato molte persone davvero interessanti sia in provincia di La Spezia che nei dintorni di Savona e di Imperia (anche se molti erano “immigrati” dalle altre regioni del nord Italia).
Il mio “problema” è che questa Italia si sta rivelando davvero ricca di esperienze straordinarie, ordinarie, semplici e fondamentali. Donne (tante donne) e uomini che agiscono con una determinazione ed un entusiasmo impossibili da ignorare e che mi portano a desiderare di incontrarli tutti. Mi trovo quindi nella spiacevole (ma in fondo meravigliosa) situazione di dover scegliere quali esperienze “sacrificare” tra le tante “papabili”. Davvero quel che si dice un “happy problem!”
Da domenica sarò tra Toscana ed Emilia Romagna per oltre due settimane. Poi si vedrà!
Per commentare gli articoli abbonati a Italia che Cambia oppure accedi, se hai già sottoscritto un abbonamento